Ho 15 anni: cazzeggio o studio canto?

Divano o studio canto?

Quesito interessante. Questa volta, mi riguarda in primo piano.
Parto col dire che studio canto da 1 anno e mezzo ormai e ogni giorno che passa sono sempre più fiera della scelta che ho fatto. Prima di iniziare questa nuova avventura, le mie giornate erano: scuola, casa –>DIVANO. Ah, ma quanto è bello stare sul divano a non fare niente di niente tutto il giorno?!! E poi proprio la parola “DIVANO” ti dà un senso di protezione, sicurezza.
A 15 anni direi che non esista cosa più bella che cazzeggiare con i propri amici ogni giorno. È vero,  è bello.
Ma ancora più bello è inseguire i propri sogni e lottare per raggiungere gli obiettivi: questo è quello che adesso faccio io.
Ho iniziato a settembre del 2016 e facevo la lezione di canto il giovedì dalle 16:00 alle 17:00. Ho partecipato a 2 concorsi nel giro di 1 anno. È stato bellissimo. Un’esperienza unica che rimarrà nel mio bagaglio e che racconterò ai miei figli/nipoti e posteri. Adesso la mia lezione è sempre di giovedì, ma faccio dalle 16:00 alle 18:00 perché ho iniziato a studiare anche interpretazione.
Il 17 di aprile si terranno le semifinali di un concorso chiamato “VideoFestival Live” a cui ho partecipato e non credevo mai di arrivare fino a tanto.
Sono molto fiera di me, del percorso che ho iniziato e che sto portando avanti. Ho fatto dei passi da gigante e per questo ci tengo tantissimo a ringraziare i miei insegnanti Cristina Rampini e Manuel Gervasoni per aver creduto in me e avermi aiutata ad arrivare fin dove sono. Ancor prima però, ci tenevo a ringraziare i miei genitori che mi sostengono sempre e mi seguono ovunque io vada. Avere qualcuno che fa il tifo per te, è magnifico!
Sogno di poter diventare qualcuno per davvero quando sarò grande.
Allora cari amici della mia età: non vi dico che studiare canto sia meglio (perché se non vi piace non è meglio per niente) ma vi posso assicurare che anziché cazzeggiare, inseguire i vostri sogni sia la cosa migliore da fare!

 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, amo cantare; ballare ed essere me stessa ovunque. Scrivo e farlo mi rende libera!😉 Non sono affettuosa, ma qualche volta mi concedo due coccole...

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.