“HARRY POTTER EXHIBITION”

La mostra di Harry Potter arriva a Milano.

Harry Potter, il maghetto più famoso di tutti i tempi, sbarca anche a Milano.
Ebbene sì: dal 12 Maggio al 9 Settembre verrà allestita una mostra a tema, esattamente nella struttura della Fabbrica del Vapore, in via Giulio Cesare Procaccini 4, a Milano, in uno spazio di circa 1600 metri quadri.

Lo spettatore avrà dunque la possibilità di ripercorrere ambientazioni rinomate, attraverso un percorso che gli permetterà di tornare un po’ indietro nel tempo ed attraversare nuovamente tutta la storia.
Si comincerà con l’essere smistati nella propria casata preferita, per poi cominciare il percorso e ritrovando. durante tragitto, tantissimi noti oggetti provenienti dai vari set dei film (come ad esempio bacchette, divise, costumi ), luoghi a tutti noti ( la Sala Grande, le aule di pozioni) ed anche quella magia che contraddistingue tutta quanta la storia e che sarà una linea guida costante.
Sarà inoltre disponibile anche diverso materiale video, che guiderà lo spettatore per un’ora di intrattenimento e totale immersione in uno dei mondi più amati di sempre.

“Harry Potter The Exhibition è un progetto molto ambizioso, coraggioso e per tutti. Non ci sono limiti di età”

sono state le parole della vicesindaco Anna Scavuzzo, che è intervenuta alla conferenza di presentazione della mostra, parlando con molta gioia del progetto.
Stando alle sue parole, la cerimonia d’apertura che si terrà a Maggio, sarà qualcosa in grande stile, che coinvolgerà non solo italiani, ma anche persone da tutto il mondo.

Insomma, un’occasione che un qualsiasi fan potteriano non si può proprio perdere.
La possibilità di entrare in contatto con quella storia che, bene o male, ci ha conquistati fin nel profondo.

Le prevendite dei biglietti sono inizate il 10 Febbraio.
17 euro per gli adulti.
15 euro per i bambini. ( gratis se sotto i 3 anni,)
E con possibilità di riduzione per scolaresche, famiglie e gruppi numerosi.
La mostra sarà aperta dalle 10 alle 22, tranne lunedì dalle 15 alle 22 e venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

Insomma, che state aspettando, potteriani?
Hogwarts vi aspetta e vi dice: bentornati a casa.

 

Valentina Puggioni

Sono Valentina, sono un'attrice e doppiatrice, con grandi sogni nel cassetto e tante speranze nel cuore. Spero che possiate trovare interessanti i miei articoli e che possiate anche divertirvi un po'. Il mio proverbio preferito è: "Carpe Diem."

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.