Il The Ferragnez Day è arrivato! 

The Ferragnez: un matrimonio da sogno

Subito dopo l’estate, sconsolati per la fine del relax estivo si pensa subito a quando finalmente arriveranno nuovi giorni di ferie.

Quest’anno però la fine del periodo estivo è stata da molti attesa con curiosità visto l’evento dell’anno programmato per il primo giorno di settembre. E così a matrimonio avvenuto possiamo finalmente commentare ogni particolare. Già avete capito di chi parliamo no? Fedez e Chiara Ferragni ovviamente!

Come era inevitabile gli haters non hanno certo trattenuto le loro opinioni a riguardo ma nonostante ciò il matrimonio dell’anno tra l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni e il famoso rapper Fedez è stato parecchio apprezzato dai più giovani. Forse meglio restringere il campo alle più giovani, cioè le ragazze. Si perché che lo si voglia o no è stato davvero un matrimonio da sogno. La cerimonia celebrata sotto un cielo limpido tra arcate di rose e altre migliaia di fiori a decorare ogni cosa ha fatto sognare un po’ tutte per non parlare poi delle promesse di matrimonio di entrambi gli sposini davvero emozionanti.

La cerimonia come tutti sappiamo è stata celebrata a Noto, in Sicilia.

Ero curiosissima di scoprire come avrebbero strutturato il matrimonio, gli abiti e le location e, come potevamo aspettarci i Ferragnez non hanno deluso le aspettative.

Partiamo dal trasbordo degli invitati che è stato davvero di classe.

Ma dai, che gli haters mettano da parte il loro rancore verso il mondo e ammettano un’oggettività: gli snack, le testate dei sedili dell’aereo personalizzate erano davvero troppo belle.

Per non sentire la mancanza l’uno dell’altra poi i due sposini hanno pensato anche a dei pupazzi giganti firmati niente di meno che da Trudi.

Ma non è finita qui, ovviamente.

I festeggiamenti iniziano il 31 agosto, la sera, con una cena di lusso.

La location fantastica, come le altre del resto, in cui la bellissima Chiara ha indossato un meraviglioso abito rosa e oro firmato Prada.

Il giorno seguente poi, la celebrazione del matrimonio durante il pomeriggio.

Aimè non sono stata invitata e quindi non posso raccontarvi tutto nei minimi dettagli ma possiamo comunque dire di avere visto abbastanza grazie a diversi video tra Instagram e YouTube.

Fedez elegantissimo, ha indossato un abito blu firmato Donatella Versace mentre la Ferragni ha indossato diversi abiti durante la cerimonia tutti però firmati Dior.

L’abito bianco molto elegante e composto della cerimonia è stato poi sostituito da un abito sempre Dior creato apposta per lei (non che l’altro non lo fosse ovviamente!) con stampate frasi della canzone “Favorisca i sentimenti” (brano cantato da Federico per la proposta di matrimonio), un leoncino in onore del piccolo Leo, i luoghi più importanti per la coppia e persino la data del matrimonio sulle spalline. La lunga gonna sarà poi sostituita da una gonna più corta, un tutù quasi.

Tralasciando poi il luna park organizzato per il fine serata per intrattenere gli invitati è stato un matrimonio con i fiocchi.

Insomma c’è chi li ha odiati e chi li ha amati ma una cosa è certa, oltre ad essere stato uno degli eventi più attesi quest’anno, è stato davvero un sogno ad occhi aperti. E tutte sogniamo un matrimonio così.

Ora spenti i riflettori, che poi si fa per dire visto lo stile di vita condotto dai due sposini, finita l’euforia dei festeggiamenti si ritorna nell’attico milanese.

E quindi che possa andare tutto per il meglio.

Buona felicità alla coppia dell’anno: i Ferragnez!

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment