Settembre = Scuola

Ricomincia la scuola…

È FINITA LA PACCHIA!😭
Ebbene si carissimi amici miei: settembre è tornato! (dan dan daaan) diciamo che da un lato è bene che voi lo stiate affrontando un’altra volta perché ciò implica che non siate morti (grandissimo sospiro di sollievo)!
Come ogni anno ci mette timore, paura, angoscia perché… udite udite: RICOMINCIA LA SCUOLA!!! Ed ecco allora di seguito 10 consigli su come affrontare la cosa:
1. Assicuratevi di aver svolto TUTTI i compiti delle vacanze: lo so, detto da una gran fancazzista come me sembra una battuta, ma vi assicuro che aiuterà ad avere meno ansia!
2. Scegliete la sera prima come vestirvi: magari sono 20 anni che fate la stessa scuola perché siete dei caproni, ma il primo giorno di scuola è pur sempre il primo giorno perciò bisogna essere impeccabili! (Si, il che implica che i giorni seguenti potete pure andare a scuola in pigiama).
3. Conosciate voi stessi: se sapete di essere dei polentoni (e no non intendo del nord) mettete la sveglia molto prima in modo tale che possiate fare le cose con calma. Se invece siete speedy gonzales (come la sottoscritta) non esitate a dormire fino all’ultimo: il sonno è prezioso!
4. Organizzatevi con lo studio: avere dei piani di studio, vi aiuterà ad avere anche del tempo libero per poter praticare lo sport che più amate (nel mio caso si tratta di “digitazione turbo” o almeno così, dice mio padre.)
5. Cercate di capire quante ore di sonno avete bisogno: se necessario andate a letto presto la sera, perché vi assicuro che l’ora di storia non è fatta per essere dormita!!
6. Lasciate che il professore abbia sempre ragione: non vuol dire fare i lecchini, ma più semplicemente non farsi notare in modo negativo.
7. Cercate di non farvi nemici in classe: la convivenza sarà brutta se non c’è un bel clima (io ho sempre caldo, non so voi)….
8. Quando tornate a casa, mangiate in tranquillità, staccate la spina almeno per 1 ora e rilassatevi… ma fate attenzione: molto spesso la mia “ora di relax” diventano 3 ore di relax…
9. Ripetete a qualcuno quello che avete studiato, se non siete sicuri di saperlo o di aver capito, vi aiuterà a memorizzare.
10. E per finire affrontate questi nuovi 9 mesi col sorriso di chi sa che a giugno ci sarà di nuovo l’estate: sarete più sereni e potrete fare il massimo rendimento!!
Spero che questi miei 10 simpatici consigli vi saranno d’aiuto e beh che dire… ormai sono 11 anni che vado a scuola e ogni anno è la solita storia….😭 non c’è rimedio, dobbiamo farcene una ragione!!

 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, amo cantare; ballare ed essere me stessa ovunque. Scrivo e farlo mi rende libera!😉 Non sono affettuosa, ma qualche volta mi concedo due coccole...

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.