Cinque concerti per la 7° edizione di Piano Talents with Orchestra!

Piano Talents

Concerti PianoTalents with Orchestra 2019 – 7° edizione

Cinque concerti per pianoforte e orchestra sinfonica, che avranno per protagonisti 20 giovani artisti provenienti da ogni parte del mondo.

A Milano sono previsti due degli appuntamenti della stagione 2019, per la prima volta presso la prestigiosa Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, domenica 12 e venerdì 17 maggio, alle ore 21,15.

A questi si aggiungono 2 concerti a Bacau (Romania) il 24 e il 25 aprile, oltre a quello del 6 maggio a Carate Brianza.

Per i giovani pianisti l’opportunità di suonare con un’orchestra rappresenta un momento formativo tanto fondamentale quanto raro, poiché non frequentemente hanno la possibilità di partecipare a eventi e a circuiti concertistici che richiedano un così rilevante impegno economico e organizzativo. Questo peraltro è il preciso obiettivo dell’Associazione PianoFriends: consentire questa esperienza a giovani pianisti contribuendo al loro processo formativo.

Piano Talents

Come sempre non mancheranno gli ospiti d’eccezione.

In particolare sarà un piacere e un onore accogliere il 12 maggio, il “nostro” Emanuele Misuraca uno dei giovani artisti PianoFriends, quest’anno interprete di una delle serie televisive di maggior successo di RAI1.

Nel concerto del 17 maggio si esibirà invece una solista superlativa: Yasuko Furumi, vincitrice del Concorso di Takamatsu 2018 (Giappone).

I cinque concerti sono appuntamenti di rilievo anche per gli appassionati di musica. Prendervi parte significa infatti contribuire a costruire un futuro per la grande musica, che proprio questi giovani talenti interpreteranno e diffonderanno negli anni a venire.

L’Associazione PianoFriends del resto opera da più di 10 anni con il duplice obiettivo di promuovere l’attività di formazione a vantaggio dei giovani e giovanissimi pianisti e avviarli all’attività concertistica.

I biglietti sono in prevendita dal 15 marzo su eventbrite.it, sarà inoltre possibile acquistarli anche la sera dell’evento dalle ore 20 in poi

Appuntamento del 12 e 17 maggio 2019: Sala Puccini del Conservatorio Giuseppe Verdi, via Conservatorio12, Milano ore 21,15

Ingresso € 20, biglietto ridotto € 10

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment