Aretha Franklin… Ultimo saluto alla Regina del Soul

Ciao Aretha Franklin

Avverrà il 31 agosto 2018 l’ultimo triste saluto ad Aretha Franklin, soprannominata Regina del Soul.
Nata a Memphis il 25 marzo 1942, la cantante dalla straordinaria voce ebbe la svolta alla sua carriera negli anni 60 quando, passata dalla Columbia alla Atlantic Records, con pezzi come “I never loved a man (The way I love you)” si affermò sulla scena R&B e soul.
Nello stesso periodo venne pubblicata “You make me feel (Like a Natural woman)“, altro pezzo destinato a diventare uno dei più grandi brani della musica internazionale.
Aretha FranklinDopo un leggero declino negli anni ’70, negli anni ’80 la sua carriera riprende a gonfie vele a partire dalla partecipazione al film “The Blues Brothers” con il brano “Think“.
A riprova della sua grandezza nel panorama musicale mondiale, ci sono le numerose partecipazioni ad eventi di calibro internazionale.
Dalla cerimonia dei Grammy del 1998 dove sostituì Luciano Pavarotti interpretando Nessun Dorma a quella di insediamento di Barack Obama alla presidenza negli Stati Uniti nel 2009.

Il 13 agosto 2018 è stata diffusa la notizia della sua malattia e il 16 agosto è deceduta per complicazioni del cancro al pancreas.
I funerali si terranno a Detroit (luogo dove ha vissuto fino alla sua morte) venerdì 31 agosto e saranno trasmessi in diretta in tutto il mondo.
Ospiti come Stevie Wonder, Faith Hill, Ronald Isley, Chaka Khan e Jennifer Hudson si esibiranno per ricordare Aretha.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.