GIULIETTA IL SOGNO DI UNA VITA!

“Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” un giorno sarò su quel palco!

Avete presente i sogni nel cassetto?
Sì proprio quelli, che non escono né dal cuore, né dalla testa.
Quei grandi sogni che tutti abbiamo lì nascosti, ma a volte neanche troppo, nei nostri pensieri. Quelli che rimarranno a prescindere da tutto, dall’età e dalle esperienze. Ognuno di noi ne ha uno e oggi vi racconto il mio.

Una parola: Giulietta.
Sì, proprio lei, la sfortunata Giulietta del dramma di Shakespeare.
Ho amato da subito il musical che tutti conoscete “Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo” e di Giulietta me ne sono subito innamorata… in senso lato, ovviamente!
Avevo da poco cominciato a muovere i miei primi passi nel mondo del musical e diciamolo, se già nella vita reale vivere una storia d’amore tanto intensa quanto tragica affascina qualsiasi ragazza romantica, come potevo non sognare di stare sotto i riflettori ad interpretare il ruolo di una delle eroine d’amore più amate di tutti i tempi?
Era semplicemente impossibile.
E poi io Giulietta mi ci sento davvero.
Anche adesso, reduce dall’ultima replica del nuovo tour della compagnia al Teatro Linear Ciak.
Sebbene il cast fosse leggermente sottotono rispetto al tour precedente, a cui fanno eccezione un Tebaldo (Gianluca Merolli) e una balia (Silvia Querci) davvero da urlo, lo spettacolo non si smentisce mai. Un corpo di ballo eccezionale incanta lo spettatore e le voci di Romeo (Davide Merlini) e Giulietta (Giulia Luzi) non fanno certo smettere di sognare.
Forse perché io ne sono follemente innamorata ma, nonostante qualche pecca di troppo, ho apprezzato tutto di questa “opera d’arte”.
Ho fatto tutti i calcoli (che vi risparmio!) e forse prima o poi Giulietta lo sarò davvero. Magari. Io ci spero. In fondo ho solo 18 anni e chi lo sa, nella vita…
So che non è un sogno da poco ma in fondo sognare in grande costa di più?
Non credo proprio.
Io sto inseguendo il mio sogno… e tu? Si proprio tu, lì dietro a quello schermo. Credici sempre, se sarai fortunato i tuoi grandi sogni si avvereranno… e se non sarà così non avrai mai il rimpianto di non averci provato!
E ricorda… Ama e… cambia il mondo!

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment