Kim – Il Musical, il debutto al Teatro Pime!

kim


Kim – Il Musical, 8,9,15 e 16 marzo in scena al Teatro Pime


Ieri sera al Teatro Pime di Milano ha debuttato Kim – Il Musical, diretto e scritto da Thomas Centaro, con musiche originali e arrangiamenti di Elena Centaro.


Il musical è ispirato al genere Majokko e racconta la straordinaria storia di Kim, astro nascente della musica pop che scala le classifiche grazie al suo essere una “ragazza normalissima”. Ma “non tutto è sempre come sembra” e piano piano vengono a galla piccoli segreti e bugie che sconvolgono la realtà della Fantastic Music.


Le scenografie, create da Andrea Centaro, sono interamente digitali e portano lo spettatore dagli studi della casa discografica alla camera della giovane Melissa ai camerini degli artisti. Anche questa volta il digitale si conferma essere d’effetto e funzionale alla produzione teatrale.


Le canzoni, raccolte in un cd acquistabile nel foyer del teatro, sono molto orecchiabili e non potrete fare altro che cantarle finché non vi addormenterete perché i ritornelli vi risuoneranno in testa continuamente. Particolarmente apprezzabili “Tutti cantano la musica” e “Sottosopra”.


Il cast è composto da Nikolas Lucchini, Chiara Cremascoli, Daniel Friggi, Sara Sironi, Beatrice Mariani, Thomas Centaro, Elena Centaro e Alessandra Ruta. Alta la percentuale di giovani sul palco, e ciò non può che essere positivo, e inoltre da sottolineare che sia per Beatrice Mariani che per Chiara Cremascoli si trattava del debutto!


Menzione particolare meritano Daniel Friggi, che ha ben reso l’esplosività del suo personaggio (Mito Young), Beatrice Mariani (Melissa), che ha saputo tenere il palco con grande espressività e Chiara Cremascoli, la bellissima Kim, che non può far altro che stupire canzone dopo canzone per le sue doti vocali e le performance impeccabili e che interpreta il suo personaggio con grande capacità dall’inizio alla fine.


kim


 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment