Maneskin, Il ballo della vita: ma chi è Marlena?

Maneskin: esce “Il ballo della vita”, trionfo di vitalità

Oggi, 26 ottobre, è uscito il primo album dei Maneskin (band arrivata seconda ad Xfactor 2017): “Il ballo della vita”. Composto da 12 tracce l’album spazia da ballad lente a canzoni più “aggressive”!

Oltre alle due canzoni già uscite durante il 2018 (Morirò da re e Torna a casa) c’è “L’altra dimensione” che contiene nel testo il titolo dell’album e che a detta loro vuole richiamare “un po’ della Spagna gitana, l’Andalusia”, poi qualche brano in inglese (New song/Sh*t Blvd/Are you ready?/Fear for nobody/Close to the top), un brano featuring Vegas Jones (Immortale) e alcune canzoni in italiano in cui ritroviamo la ormai familiare Marlena.

Ma chi è Marlena? “Il contenitore del nostro messaggio, la nostra musa ispiratrice”. Insomma se per mesi fan (e non) si sono scervellati per capire chi fosse questa misteriosa ragazza, oggi lo sappiamo… e la risposta ci dà ulteriore conferma dell’inventiva e della passione che questi ragazzi hanno.

Il ballo della vita

Già avevamo parlato di loro (“Maneskin: o li ami o li odi”) durante la primavera, quando era in corso il loro primo tour e ancora non sapevamo nulla di ciò che sarebbe stato il loro imminente futuro, ma ora eccoci qui: un disco, due singoli rispettivamente disco d’oro e doppio disco di platino, un docu-film (This is Maneskin) proiettato nelle sale giovedì 24 ottobre in cui hanno mostrato le varie fasi di realizzazione dell’album, due tour italiani (rispettivamente 2018 e 2019) e un tour europeo. Proprio iera sera poi sono tornati a Xfactor ma come ospiti, per pubblicizzare il tour e il nuovo album e lo scorso 6 settembre hanno aperto nientemeno che il concerto degli Imagine Dragons a Milano per l’evento “Milano Rocks”.

Sembrano non fermarsi mai e continuare a macinare successi: sicuramente oltre alla loro versatilità che li porta a cimentarsi in canzoni di diverso stile e ritmo sempre al meglio e mantenendo la loro personalità di gruppo che li caratterizza, il loro successo è anche dovuto alla sapiente gestione della loro immagine e di ciò che li riguarda. La loro manager Marta Donà (Latarma Management) è estremamente capace nel creare eventi/sorprese social, che tengono i followers incollati ai Maneskin e in attesa di notizie e indiscrezioni, e così tutti gli occhi sono puntati su di loro quando qualcosa sta per essere annunciato.

Io trovo l’album fresco, vario e perfettamente nel loro stile!

Ecco il link per scaricarlo da Itunes: https://itunes.apple.com/it/album/il-ballo-della-vita/1437899532

Ecco il link per scaricarlo da Play Store: https://play.google.com/store/music/album?id=Brd3gsk7sdeh32uj5zkcccjcpfu

Ora non vi resta che ascoltarlo e dirci se vi piace!

Il ballo della vita

 

 

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Comments (1)

  • Al Fabrique i Måneskin infuocano il palco: scaletta e recensione - Minstrels

    […] Se volete saperne di più sui Måneskin leggete qui e se volete saperne di più sul loro album Il Ballo della Vita, leggete qui. […]

     

    Reply

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.