Riverdale: il cast e i dettagli della serie

Riverdale” è una serie tv prodotta da The CW (emittente televisiva statunitense) e girata a Vancouver (British Columbia).
È considerata un dramma adolescenziale in cui giallo, thriller e romanticismo si intrecciano.
La prima stagione (di 13 episodi) è stata trasmessa a partire da novembre 2017 in Italia ed è ora disponibile su Netflix, mentre la seconda stagione (22 episodi) viene trasmessa ora su Mediaset Premium.
È già stata annunciata una terza stagione che ancora non ha visto la luce ma la cui trasmissione negli Stati Uniti è attesa tra ottobre 2018 e la primavera 2019.
La serie trae i propri protagonisti da un gruppo di fumetti della Archie Comics di cui il capo creativo è proprio colui che ha lavorato all’adattamento della serie stessa.
Interessante è l’inserimento di molta musica all’interno delle diverse puntate: sia brani noti di autori in voga, sia brani appartenenti alla serie stessa e interpretati da alcuni dei protagonisti (in larga parte da KJ Apa, cantante di professione).
Tra i protagonisti troviamo volti conosciuti, come Cole Sprouse (che ricordiamo come Cody in Zac e Cody al Grand Hotel, serie Disney), Luke Perry (tra i protagonisti in Beverly Hills, serie tv statunitense anni ’90) e Ross Butler (Zach Dempsey in Tredici), e volti meno noti o addirittura giovani debuttanti (come Camila Mendes, che interpreta Veronica).
I personaggi principali sono quattro: Jughead (Cole Sprouse), Betty (Lili Reinhart), Veronica (Camila Mendes) e Archie (KJ Apa). Attorno a loro ruota la storia della cittadina di Riverdale che

vista da lontano si presenta come tante altre identiche cittadine, ma non appena ti avvicini cominci a intravedere della ombre sotto la superficie.

Così inizia proprio Jughead, il narratore, a raccontarci cosa succede in questo angolo di Usa. Di quali ombre starà parlando?
Cosa può succedere in una città di così pochi abitanti?

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment