SMASH

SMASH! Ecco a voi… la Bomba!

Un tuffo ad occhi aperti nello scintillante mondo di Broadway tra luci, balletti e musiche mozzafiato.

Due giovani ragazze con uno stesso sogno, essere Marylin nel nuovo musical che sta per arrivare a Broadway scritto da Julia e Tom.

Karen trasferitasi a New York dall’Iowa spera di diventare una star e ottenere il successo che merita. Si scontra però con la determinatissima Ivy che la supera in esperienza e conoscenze, ma non nel talento.

Chi otterrá la parte di Marylin? Puntata dopo puntata, scena dopo scena, il musical prende forma ma non accade lo stesso alla diva protagonista: Marylin Monroe. Il ruolo continua ad essere conteso da Karen e Ivy… e chi sfonderà a Broadway nei panni della bionda più famosa di tutti i tempi?

Centrali sono poi la storia d’amore della giovane Karen che sta da tempo con il fidanzato Dev, la personalità intrigante del direttore Derek e gli innumerevoli intrighi “di corte”🤣 all’interno del cast e della produzione.

Il musical rimane, nonostante il contorno parecchio intrigante, l’unico vero protagonista della serie con canzoni davvero strepitose, artisti dal grande talento e scene che fanno sognare ad occhi aperti soprattutto noi giovani appassionati di musical.

Certo, non si può fare a meno di notare quanto certe dinamiche (performance perfette dopo una prova o poco più) siano alquanto irreali ma teniamo sempre presente che è una serie tv e non corrisponde perciò in tutto e per tutto alla realtà. Questa credo sia l’unica critica possibile ad una serie come questa!

Hitlist e la seconda stagione? Beh… quella è un’altra storia!

Se siete appassionati di serie tv e musical SMASH fa al caso vostro!!

Buona visione e… aspetto le vostre opinioni nei commenti qui sotto!

 

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment