Sofia Viscardi

Sofia Viscardi, essere una youtuber!

Sofia Viscardi è una ragazza di 20 anni che molti di voi conosceranno.
Fa video su youtube perciò è una youtuber. Il suo canale ha attualmente più di 500000 iscritti, più di 1 milione di follower su instagram e altrettanti su Twitter.
Comincia a fare video per raccontare il suo mondo rose e fiori nel 2014 all’età di 16 anni (cioè la mia età). Nel 2015 fa un video-intervista allo scrittore Roberto Saviano che nel 2006 pubblica il libro “Gomorra”. Questo video ebbe più di 150 mila visualizzazioni e fece crescere di tanto il suo canale.
Nel 2016, all’età di 18 anni, Sofia pubblica un libro dal titolo “Succede” che parla della sua vita e nel 2018 diventa un film.
Il film parla di un adolescente con i suoi problemi d’amore, a scuola e in famiglia. Vive un’avventura con i suoi amici, nonché compagni di scuola. Quotidianità che tutti noi viviamo.
Mi viene da pensare allora che chiunque possa diventare regista: basta essere se stessi!
Riguardo a lei personalmente, non posso esprimere giudizio perché non la conosco; ma riguardo ai video posso dire che ha un modo tutto suo di esprimersi, di comunicare con le persone e ciò è molto bello, perché questo ci insegna a non omologarci in una società che ormai ci vuole tutti uguali. Traspare il suo carattere deciso e testardo. (D’altronde è toro, come la sottoscritta). Penso che se quello di fare video, sia il suo modo di sfogarsi o comunque di riuscire a parlare: allora che lo faccia, perché di sicuro è un bene per lei.
E come in ogni cosa ci sono i “lovers” ovvero “gli amanti” e gli “haters” ovvero “gli odiatori”. Ma quanti “haters” potrà mai avere una persona che ha più di 1 milione di follower? Chi lo sa. Sta di fatto che se non piace, basta non seguire. Insultare e commentare negativamente senza critiche costruttive, è solo una perdita di tempo!
Credo che a lei importi meno di zero: il suo sogno ormai, lo ha realizzato.

 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, amo cantare; ballare ed essere me stessa ovunque. Scrivo e farlo mi rende libera!😉 Non sono affettuosa, ma qualche volta mi concedo due coccole...

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.