“Te lo dico pianissimo”, dal 13 settembre al cinema!

“Te lo dico pianissimo”
Film scritto e diretto da Pasquale Marrazzo, vede nei ruoli protagonisti gli attori Stefano Chiodaroli, Pietro Pignatelli e Lucia Vasini. In ruoli secondari invece abbiamo Cinzia Marseglia, Corinna Agustoni, Tatiana Winteler, Luisa Vernelli, Jacopo Costantini, Renato Cortesi, Luca Toracca, Daniele Squassina e Giorgio Rosa.
La trama tratta uno dei temi più attuali che ci siano, l’omosessualità.
Cicci, Stefano Chiodaroli, convive con Nikolas, Pietro Pignatelli. Purtroppo viene a mancare l’ex moglie di Cicci e così l’uomo deve prendersi cura dei suoi figli. Le sorelle di Cicci, in particolare Giuditta, ritengono che la presenza di Nikolas nella vita dei due adolescenti possa provocare dei danni irreparabili.
Così Giuditta tenta di allontanare Cicci e Nikolas facendo leva sull’amore (o presunto tale) che prova per il fratello e i nipoti. Ci è quasi riuscita ma si sa.. l’amore vince sempre! E anche qui c’è il tanto atteso lieto fine, con non pochi colpi di scena.
Ironia e credibilità accompagnano lo spettatore in un viaggio all’interno di uno spaccato di vita del tutto realistico. Il tema, che in molti casi viene affrontato con una pesantezza eccessiva, qui è trattato con delicatezza e senso di realtà. Due persone che si amano, senza molti altri fronzoli o troppe considerazioni.
Gli attori, tramite la loro fortissima carica espressiva, rendono assolutamente vicini a noi i personaggi che.. purtroppo o per fortuna.. rispecchiano molti dei volti che ogni ha nella propria quotidianità!

“Te lo dico pianissimo” vi aspetta al cinema il 13 settembre! Correte a vederlo!

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment