TOC TOC

toc toc

“TOC TOC” una commedia “Stupefacente” al Teatro Nuovo di Milano

“TOC TOC” un cast straordinario e una regia davvero esilarante per questa commedia brillante di Laurent Baffie che ha debuttato ieri sera al Teatro Nuovo di Milano.

LA TRAMA

Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo).
Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TOC danno vita ad una serie di gags ed esilaranti situazioni; l’improvvisata terapia alla fine sarà la loro miglior medicina.

IL CAST

Un cast di grandissima qualità dove l’omogeneità della bravura di ciascun artista rende lo spettacolo ancora più intrigante e divertente in ogni sua sfaccettatura.

Sandra Milo: una regina incontrata del cinema e del teatro italiano ancora una volta ci lascia incantati con la sua bravura e la sua intramontabile bellezza.

Arianna: da tutti amata come grande performer ci ha piacevolmente colpito anche come attrice con una performance davvero splendida.

Guido Ruffa: attore di grandissimo carisma in una parte davvero non facile ci ha travolto con un interpretazione davvero ineccepibile.

Max Vado: elemento catalizzante all’interno del gruppo. Altro grandissimo attore che con i suoi “numeri” ci strappa continue e folgoranti risate.

Alessandra Sarno: applausi a scena aperta per questa attrice che ha caratterizzato il suo personaggio in modo strepitosamente divertente.

Andrea Beltramo: “stupefacente” con il suo personaggio che benché abbia problemi di linee… ci diverte perché davvero sopra le righe per la sua bravura.

Nicoletta Nigro: detta la “bombardona”… ci sorprenderà nel finale e ci coinvolge con la sua ironia per tutto lo spettacolo. Un dieci e lode anche per lei per la splendida interpretazione.

LA REGIA

Colpisce ancora nel segno il nostro strepitoso Claudio Insegno. Una regia esilarante per uno spettacolo che dato il “colorito linguaggio“ potrebbe rischiare qualche critica dei perbenisti del teatro ma che lui riesce a trasformare in un bellissimo squarcio di vita reale.

Frizzante, divertente e coinvolgente questa messa in scena, mai sotto tono, ti travolge per quasi due ore di spettacolo che travolgono strappando continue risate.

SCENE E COSTUMI

Molto bella la scelta scenografica di Max Merenda sia per l’arredamento che per i colori colori pastello delle scenografie che rendono assolutamente in modo perfetto l’ambientazione dello studio medico.
Caratterizzati nel dettaglio anche per l’abbigliamento i personaggi con i costumi di Giusy Mangiacotti.

IL NOSTRO PENSIERO

Uno spettacolo divertente che nello stesso tempo offre spunti di riflessione.
Un cast strepitoso magistralmente diretto da un regista che ormai è una firma di garanzia.
Ecco tutti gli ingredienti per andare assolutamente a Teatro a vedere “TOC TOC2 e…

“spegnere l’interruttore che abbiamo nella testa e pensare un po’ a noi stessi” ( cit. )

INFORMAZIONI

Teatro Nuovo
Piazza San Babila
Dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 alle 19:00
La domenica dalle 14:00 alle 17:00
la biglietteria riapre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli

Tel. 02.794026 – prenotazioni@teatronuovo.it
PREVENDITE ONLINE: www.teatronuovo.it – www.ticketone.it

 

Cristina Rampini

Nasco pianista e proseguo come artista! Perché? Perché rompo gli schemi e inizio a vivere le mie giornate e l’arte a 360 gradi senza pormi limiti, barriere e sopratutto lasciando agli Idioti il pettegolezzo e la critica fine a se stessa. Ho iniziato a 40 anni una nuova vita ma come si suol dire... meglio tardi che mai!!

Comments (1)

Leave a comment