Fosse/Verdon, nuova serie TV: info e trailer

Fosse/Verdon

Fosse/Verdon, la nuova miniserie in onda su Sky che racconta i percorso, artistico e non, della coppia Bob Fosse e Gwen Verdon

Chi è Bob Fosse? Uno straordinario coreografo e regista americano che ha firmato capolavori indelebili della storia del musical e non solo. Cabaret, All That Jazz, Chicago, sono solo alcuni dei titoli per i quali oggi lo ricordiamo e con i quali, non a caso, vinse 8 Tony Awards per la coreografia e uno per la regia.

Fosse/Verdon

Accanto a lui Gwen Verdon, attrice, cantante e ballerina che ha condiviso con Fosse tanto la vita artistica quanto quella privata. I due infatti si sono conosciuti in ambito lavorativo e hanno intrapreso un sodalizio di straordinaria efficacia che li ha poi portati al matrimonio. Nonostante la separazione, avvenuta dopo 11 anni di matrimonio, i due sono sempre rimasti legati tanto che l’improvvisa morte dell’uomo (1987) è avvenuta proprio tra le braccia della Verdon.

Fosse/Verdon

Nella serie, di soli 8 episodi, saranno Sam Rockwell e Michelle Williams ad interpretare rispettivamente Bob Fosse e Gwen Verdon. Prodotta da Fox 21 Televisions Studio e Fx Productions, Fosse/Verdon è basata sul libro Fosse di Sam Wesson e vede la figlia dei due protagonisti Nicole Fosse come co-produttrice esecutiva nonché prezioso aiuto per la miglior ricostruzione delle vicende dei suoi genitori.

E’ possibile vedere la serie sul canale FoxLife (Sky 114) ogni giovedì alle 21.00. Per vedere il link al trailer clicca qui.

Fosse/Verdon

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Potrebbe interessarti anche…