A letto con Max

Carta fa coming out

Bentornati nella mia consueta rubrica “A Letto con Max”Oggi parliamo di un argomento che oggi ancora fa fatica a farsi valere nonostante tutti i passi avanti fatti: il coming out di una persona omosessuale.
A Domenica Live, con la meravigliosa Barbara d’Urso, ospite della puntata è Marco Carta il quale si è voluto dichiarare a telecamere accese mettendo fine ai gossip sulle presunte “fidanzate” e su questi dubbi riguardanti la sua omosessualità.A letto con Max

“Le cose belle spesso spaventano – ha detto il cantante – Domani uscirà il mio nuovo singolo che parla di due appuntamenti. Uno, “mancato”, con il padre Walter (andato via di casa e poi morto pochi anni dopo), l’altro, quello del suo primo bacio “senza respiro” che ha dato a un ragazzo”.

“Mi ha fatto soffrire non poter camminare per strada con la persona che ho amato, andare al cinema con lui e prendergli la mano. Io a 33 anni queste cose ancora non le ho fatte. Per me questa è una scelta di libertà”,

racconta il vincitore del festival di Sanremo 2009.
A Domenica Live Marco Carta era accompagnato dalla zia che lo ha cresciuto da quando la mamma è venuta a mancare. “Sei il nostro orgoglio”, dice rivolta al nipote. E Barbara D’Urso: “Sono felice per te, sei un esempio”.
Molto emozionato, ma sorridente, il cantante rivelazione di Amici di Maria De Filippi e vincitore del Festival di Sanremo, ha aggiunto: “Finalmente libero: è impagabile potere dire le cose quando e come vuoi tu”.
Barbara D’Urso ha poi voluto ascoltare la nuova canzone di Carta: è un brano che parla anche di un primo bacio, quello dato ad un ragazzo amato tantissimo da Carta. Personalmente sono anche io felice che finalmente il cantante possa vivere sereno senza pregiudizi perché già fare coming out nella vita di tutti giorni non è semplice, figuratevi nel mondo dello spettacolo.
Secondo voi ha fatto la scelta giusta? E’ giusto parlare così intimamente di se stessi in tv?
L’unica pecca, a mio parere, è il voler presentare un nuovo brano facendo così passare il messaggio di voler ottenere maggior successo… voi cosa ne pensate?
A letto con max
Il vostro Max vi saluta, al prossimo articolo!

 

Massimiliano Lavanga

Massimiliano Lavanga , Cantante romano; la passione per il teatro vede la sua nascita come performer nel musical Quale Zero Vuoi (Roma) e successivamente, presente nel cast di "Heather" nella prima assoluta Europea. Ama lo sport, in particolare l'equitazione, nella quale, in passato, ha insegnato ai piu piccoli la meraviglia di amare un essere vivente quale il cavallo.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.