Art Channel Tv: il bando!

art channel tv
ART CHANNEL TV: IL BANDO

Vento di Eventi ASD e iodanzo.com, nelle persone di Diana Cardillo e Giulia Toselli indicono un bando nell’ambito di Art Channel TV per la creazione di un palinsesto dedicato interamente all’arte.

Art Channel è una Web TV che, a partire da gennaio 2021, darà risalto alle seguenti forme d’arte: danza, recitazione, musica, musical theatre, teatro, pittura, scultura, tour virtuali (musei, teatri, città, location storiche), editoria (presentazioni di nuovi libri di tutti i settori, interviste con autori, book trailer). Nello specifico si rivolge a: danzatori, coreografi, attori, cantanti, musicisti, registi, scultori, pittori, compositori, videomaker, curatori museali e tutti coloro che si occupano di arte e cultura.
La produzione è alla ricerca di materiale video da inserire nel palinsesto.
Ampio risalto alla web tv e al suo palinsesto verrà dato da tutti i canali riguardanti Vento di Eventi e iodanzo.com (social, siti web, newsletter, media, community) e ad essi collegati o partner del progetto.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare Compagnie, realtà Accademiche, Fondazioni e singoli artisti o professionisti che abbiamo all’attivo un video/videoclip.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per presentare il proprio video è necessario compilare con attenzione in ogni sua parte il form allegato e presente sui siti https://ventodieventi.wixsite.com/ventodieventi/prossimi-eventi e https://www.iodanzo.com entro e non oltre il 15 ottobre 2020.
Non sarà ammessa documentazione incompleta.
In particolare saranno richiesti:
– Titolo e breve descrizione del progetto;
– Link al video di presentazione della propria opera (Youtube, Facebook Video o Vimeo);
– Curriculum vitae del coreografo/regista/artista/professionista e di ogni collaboratore artistico (la cui età non potrà essere inferiore ai 18 anni);
I progetti candidati possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico o in corso di realizzazione.

COMMISSIONE

La Commissione di valutazione nella fase di preselezione, sarà composta dai produttori della web tv e dai loro collaboratori, il cui giudizio sarà insindacabile e inappellabile. La Commissione si riserva la facoltà di richiedere un colloquio via Skype con i candidati.

CRITERI

La Commissione terrà conto nella sua valutazione dei seguenti elementi: qualità del contenuto, originalità dell’idea, qualità tecnica video e audio del formato di presentazione.

Specifiche tecniche dei video e del loro invio per valutazioneSpecifiche di Valutazione:
– Link al video di presentazione della propria opera (Youtube, Facebook Video o Vimeo)
– Ottima qualità tecnica video e audio

Se il video verrà selezionato sarà necessario l’upload su specifico modulo Dropbox, con le seguenti specifiche:
– Dimensione massima del file inviato 4 GB
– Formato video 16:9
– Formato file mp4 o mov
– Risoluzione minima 720p

FASI DI SVOLGIMENTO

Scadenza presentazione della candidatura: entro le ore 00:00 del 15 ottobre 2020
Comunicazione della scelta dei video ammessi in palinsesto: 15 novembre 2020
Inizio della messa in onda: a partire da gennaio 2021
Ai selezionati verrà richiesto un contributo di 40,00€ per ogni video come supporto alla web tv per sostenere le spese di comunicazione e messa in onda.
Ai selezionati verranno inoltre inviati i moduli per la cessione dei diritti di utilizzo e le liberatorie che dovranno essere re-inviate, insieme alla contabile di avvenuto versamento del contributo, all’indirizzo artchannelwebtv@gmail.com.

Per informazioni: artchannelwebtv@gmail.com

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.