ATIR ON AIR KIDS: STORIE PER I PIU’ PICCOLI!

atir on air kids
Chiara Stoppa

Atir On Air Kids: storie per i più piccoli

ATIR ON AIR KIDS

Atir Teatro Ringhiera non si ferma e, tra le tante iniziative proposte sul loro proprio canale Youtube, non si dimentica dei più piccoli.

Tutti i giorni alle ore 18.00 l’attrice Chiara Stoppa e il suo amico a quattro zampe Charlie raccontano ai bambini entusiasmanti storie e avventure!

Si comincia dalla storia di Maurice, il mostro gentile, fotogenico e intonato che va all’Abominevole scuola di mostri cattivi per imparare ad essere un mostro “come si deve”. Purtroppo Maurice non riusciva ad essere sgarbato, mostruoso e spaventoso come i suoi compagni ma d’un tratto apparve una creatura che ribaltò tutta la situazione..

Il secondo giorno è il turno di “La regina delle rane non può bagnarsi i piedi“, poi “Il cavaliere che disse no“, “Mumi senza memoria“, “Piero postino & Marcello metronotte” e via con tante altre storie.

CHIARA STOPPA

Chiara Stoppa non è un volto nuovo per chi, come noi, segue le produzioni di Atir Teatro Ringhiera. L’abbiamo potuta apprezzare in “La mia storia con Mozart“, “Le allegre comari di Windsor” e più recentemente in “Alla mia età mi nascondo ancora per fumare” e “Aldilà di tutto” tramite il canale Youtube di Atir.

Le sue capacità interpretative sono indiscutibili e la sua fortissima carica espressiva è evidente sia nella mimica facciale che nella voce.

Questa volta però l’attrice si rivolge ai bambini, e legge delle brevi storielle che sanno parlare al cuore di chi ascolta con leggerezza e sincerità.

Per rendere maggiormente accattivanti i racconti Chiara Stoppa utilizza la voce in modo dinamico con continui cambi di tono e volume. Il suo pubblico non può annoiarsi, si rimane incollati allo schermo!

Ogni giorno è in diretta su Youtube per non mancare l’appuntamento con i più piccini che in questo momento più che mai hanno bisogno di evadere la realtà e le mura di casa con la fantasia e la bellezza.

STORIE SOLO PER BAMBINI?

Ma davvero solo i bambini possono divertirsi e rimanere affascinati da queste letture?

Forse proprio in ragione del momento che stiamo vivendo anche noi adulti potremmo aver bisogno di evadere la realtà. E perché non farlo attraverso storie che ci regalano leggerezza ma con sempre istruttivi significati velati (e non)?

Le favole e le fiabe sono sempre state veicolo di messaggi importanti, trasmessi con leggerezza e intrattenendo chi legge o ascolta.

E allora perché non concedersi una decina di minuti al giorno per tornare bambini e assaporare quella spensieratezza che fa così bene al cuore?

Le indubbie capacità di Chiara Stoppa rendono l’ascolto di queste storie una piacevole carezza nelle nostre giornate tutte uguali e di certo ci aiutano a farci tornare il sorriso anche nei momenti di sconforto che questa situazione porta con sé.

LE ALTRE INIZIATIVE ATIR

Atir si sta muovendo moltissimo per non lasciare soli i suoi spettatori in questo momento, e non possiamo che ringraziare chi se ne occupa per la quantità di contenuti che mettono a disposizione per gli appassionati.

Oltre ad Atir On Air Kids infatti Atir carica numerosi video integrali di spettacoli andati in scena nelle passate stagioni teatrali e che vedono protagonisti attori e attrici tra i quali Mattia Fabris, Arianna Scommegna, Chiara Stoppa, Marìa Pilar Pérez Aspa, Jacopo Bicocchi e tanti altri.

Inoltre da qualche giorno Atir ha cominciato a pubblicare video nella categoria Atir On Air Books: consigli di lettura fatti dagli stessi attori che poi vediamo sui loro palchi. Qui Matilde Facheris consiglia “Una solitudine troppo rumorosa” e qui Arianna Scommegna consiglia “Le nostre anime di notte“.

Insomma, non potete perdervi i contenuti disponibili sul canale Atir: ecco il link a cui trovare tutto!

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Comments (1)

  • Vecchia, sporca e cattiva: quadri dal passato - Minstrels

    […] recensioni sul nostro blog, per esempio qui) e numerosi video di intrattenimento sia per bambini, Atir On Air Kids con Chiara Stoppa, sia per adulti, Atir On Air […]

     

    Reply

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.