Calendario dell’avvento musicale: 11 dicembre!

avvento

11 dicembre

La canzone di oggi è..

O Tannenbaum nella versione di Nat King Cole! Il brano è un canzone di Natale tedesca: il testo che oggi conosciamo (tradotto in moltissime lingue e dedicato all’albero di Natale) è stato scritto nel 1924 da Ernst Anschutz mentre la melodia deriva da una canzone popolare di Melchior Franck.

Nat King Cole inserisce O Tannenbaum nell’album The Magic of Christmas pubblicato nel 1960: nello stesso album sono presenti altri classici natalizi tra cui Oh Holy Night e Silent Night.

Molte sono le traduzioni di questo celebro brano: la versione inglese (Oh Christmas tree) è la più famosa, ma esistono anche la versione italiana (L’abete di Natale) e le versioni estone, finlandese, olandese e danese.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.