Calendario dell’avvento musicale: 24 dicembre!

avvento

24 dicembre

Siamo arrivati alla fine di questo viaggio musicale nel periodo più speciale dell’anno, gli alberi sono tutti accesi e l’ora X sta per scattare: il Natale è alle porte! Qualcuno starà finendo di impacchettare gli ultimi regali e qualcun altro starà cucinando delle deliziose leccornie per questa sera o per domani a pranzo, tutti ci stiamo preparando ad una giornata all’insegna del calore, della famiglia e dell’amore.

Noi di Minstrels vi auguriamo un sereno Natale e un 2020 ricco di gioie e di musica e per intanto vi consigliamo un’ultima meravigliosa canzone: (Happy XMas) War is over di John Lennon!

Il brano è stato pubblicato nel 1971 e composto da John Lennon e Yoko Ono prendendo spunto da un antico brano folk intitolato Stewball. La canzone inizia con gli auguri di John Lennon e sua moglie per i loro figli e il testo parla di pace. Oggi è un vero classico di Natale e moltissimi sono gli artisti che hanno pubblicato o semplicemente cantato una loro versione di questa meravigliosa canzone: da Celine Dion (1989) a Diana Ross (1994) e più recentemente i Maroon 5. Non mancano cover di cantanti italiani tra i quali Elisa e Tiziano Ferro, Cristina D’Avena (2009), Irene Grandi (2008), Valerio Scanu (2013) e Raffaella Carrà (2018).

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.