NOT FILM FEST

NOT FILM FEST: Una voce importante per il cinema indipendente

L’unione fa la forza.
Questo detto non potrebbe avere più valore di così, in questo caso, perché dalla passione di amici che risiedono a Los Angeles e con la voglia di contribuire a cambiare le carte in tavola, nasce NOT FILM FEST, un festival sul cinema indipendente.
Un appuntamento decisamente imperdibile per gli amanti del settore.

Si terrà a Santarcangelo di Romagna, dal 18 al 23 settembre 2018.

Santarcangelo è un borgo medievale situato in Emilia Romagna, da sempre centro culturale e storico di rilevante importanza e paese natale del papa Clemente XIV.

Il festival ha un messaggio molto chiaro e forte: la parola NO è
forse la parola che chi ha potere decisionale, sceglie di usare più spesso. “NO, non puoi.” “NO, non devi.” “NO, non sei nessuno.” “NO, decido io. ” No, no, no, sempre no.
Ecco come questo “NO”, diventa protagonista dell’evento.
Ecco come, con questo nome, si voglia dimostrare quanto quel NO, a furia di riceverlo, possa diventare anche sì, dando una completa svolta alla propria vita.
NOT, in romagnolo, significa notte e, si sa, che la notte è il momento in cui si può sognare e nessuna negazione esiste o è concessa.

Questo è il messaggio principale che questi ragazzi vogliono far passare, lasciando un segno ed infondendo speranza a chiunque stia percorrendo questo difficile sentiero.

Il festival presenterà ininterrottamente attività di vario genere, da mattina a sera: dalla proiezione dei film, ad incontri e workshop molto interessanti.

In particolare, mi sento di citare il workshop che si terrà il 21 settembre con Peter Baxter. Il Workshop tenuto da Baxter si chiama “Slamdance Workshop” ed è rivolto a tutte le nuove generazioni di registi che possono prendere spunto per le proprie idee future, ascoltando i consigli ed i suggerimenti di Baxter, esperto nel settore da molti anni.
Questo format esiste da tanto tempo in America e Peter Baxter ne è il fondatore.
Grazie a questo workshop, registi come Christopher Nolan o i fratelli Russo hanno iniziato a lavorare nel cinema ed avviare la propria carriera.

Si affronteranno diverse tematiche: dalla scrittura, alla produzione ed infine alla distribuzione.
Una vera e propria scuola.

Sarà strutturato in 4 ore, due al mattino e due al pomeriggio.
E’ completamente gratuito, basta solo prenotarsi con una mail a: workshop.notfilmfest@gmail.com

Questa è solo una delle attività meravigliose che vi aspettano al NOT FILM FEST.
Consiglio a chiunque ami il cinema, ci lavori o semplicemente abbia voglia di fare qualcosa di diverso dal solito, di partecipare.
Sono più che sicura che non ve ne pentirete.

NOTFILMFEST, vi aspetta!

 

Valentina Puggioni

Sono Valentina, sono un'attrice e doppiatrice, con grandi sogni nel cassetto e tante speranze nel cuore. Spero che possiate trovare interessanti i miei articoli e che possiate anche divertirvi un po'. Il mio proverbio preferito è: "Carpe Diem."

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.