NATALE E UN BEL FILM

“QUANDO A NATALE UN BEL FILM FA TORNARE BAMBINI”

Eccoci arrivati anche quest’anno al periodo più magico… a quello che chiude un anno per dare il benvenuto a quello nuovo, al periodo in cui sotto l’albero, al di là di qualche pacchetto ben incartato, il regalo che ognuno di noi vorrebbe trovare è un briciolo di serenità.
In questo periodo si dispensano sorrisi, abbracci e tante belle parole di cui, molto spesso allo scoccare del giorno successivo al Natale, quasi tutti si dimenticano.
Proprio in questo mese di dicembre, l’atmosfera natalizia creata da allegre luci colorate, alberi addobbati e il Presepe che attende l’arrivo del bambin Gesù fa sperare in un Natale che sia davvero festa per tutti.
Ma si è davvero tutti più buoni a Natale?

Forse no, ma certamente in ognuno di noi qualcosa cambia. Credo ci sia davvero qualcosa di magico che infonde nella gente quella gran voglia di calore, di amore.
Tante sono le opportunità per ritrovarsi e a volte anche solo un fetta di panettone basta per fare festa.
Ma forse, in fondo, la vera festa è poter stare un po’ di più con le persone che si amano, e per una volta smettere di correre e fermarsi a gustare proprio il momento magico che tale diventa quando ci si guarda negli occhi, si chiacchiera, ci si chiede come vanno le cose ed insomma, si sta insieme.
Momenti belli ce ne possono essere diversi, ed anche un bel film visto sul divano al calduccio con un pezzetto di cioccolato o un torroncino tra le mani, magari in ottima compagnia, è un vero toccasana.
Si possono scegliere film di vario genere, dai classici Disney, a quelli che hanno segnato il corso della storia per arrivare fino agli ultimi usciti… a voi la scelta!
Si può optare anche per un cartone animato, che fa tornare tutti un po’ bambini, perché diciamolo, lasciarsi per un paio d’ore i problemi alle spalle e vivere di magia non è poi così male; è vero nella realtà poi tutto torna come prima ma almeno per qualche momento ci saremo sentiti più leggeri.
E allora perché no, godiamoci un bel film e attendiamo tutti insieme la notte più magica dell’anno, il 24 dicembre, la vigilia del Santo Natale, dove anche tutte le mamme, alle prese con prelibatezze da cucinare e tavole da apparecchiare, possano rilassarsi un po’ e godersi una serata in armonia.

Ecco la mia classifica:
1. “A Christmas Carol” un classico natalizio che fa riflettere sulla vera essenza del natale grazie ad un protagonista cinico, Scrooge, che grazie all’intervento di tre spiriti…
2. “Mary Poppins”, la tata più amata di sempre (nella versione del 1964 per chi volesse vederlo a casa oppure nella versione del 2018 al cinema).
3. “Indovina chi viene a Natale” che può apparentemente sembrare il solito Cinepanettone tanto amato da alcuni quando odiato da altri ma… vi stupirà con più di un messaggio molto importante.
4. “Il Grinch”, il mostro verde che non crede nel Natale che anche quest’anno è tornato nei cinema di tutta Italia per far riflettere grandi e piccini.
5. “Il mio amico Babbo Natale” in cui incontrerete un viso noto… Gerry Scotti!
6. “The Nightmare Before Christmas” con le musiche del grande Renato Zero, un cartone che fonde le feste più amati dai piccoli, Halloween e Natale.
7. 2Il Piccolo Lord”, un classico di cui avrete certamente già sentito parlare che insegna a mettersi nei panni dell’altro.
8. “Miracolo nella 34esima strada”, uno dei film più visti sulle tv italiane.
9. “Una renna per amico”.
10. “Love actually”.

Ora non vi resta che scegliere e godervi due ore di relax e… quasi dimenticavo!
Buon Natale a tutti voi amici.

 

Barbara Meroni

Sono Barbara, lavoro con i numeri, ho una splendida famiglia, ed una passione che mi accompagna da sempre, il "canto". Amo pensare al mio prossimo, ma al tempo stesso cerco di ritagliarmi dei momenti tutti miei. Non nego un sorriso a nessuno, ma per gli abbracci... devi essere speciale!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.