Nei panni di una principessa – ci risiamo: trama, cast e trailer!

nei panni di una principessa

Scambiarsi di ruolo è molto rischioso, la Principessa Margaret lo sa bene..

IL FILM

Nei panni di una Principessa: ci risiamo! è il sequel dell’omonimo film uscito nel 2018. Esce oggi su Netflix, con la regia di Mike Rohl (regista anche del primo film) e la sceneggiatura di Megan Metzger e Robin Bernheim.

Il cast è invece dominato dalla celebre Vanessa Hudgens, al suo fianco Sam Palladio e Nick Sagar.

LA TRAMA

In Nei panni di una principessa: ci risiamo! l’ormai affermata pasticcera e la Principessa quasi regina si incontrano nuovamente. La Principessa Margaret ha delle questioni amorose in sospeso, e l’amica Stacy vuole aiutarla a risolverle. Decidono così di scambiarsi una con l’altra come successe nel primo film.

Questa volta però i guai arrivano quando in vista dell’incoronazione della Principessa che diventa regina compare Lady Fiona, la cugina di Margaret, che creerà disordine al palazzo per cercare di sottrarle il trono.

Trionferà l’amore o vincerà l’invidia?

CAST

Il cast di Nei panni di una principessa: ci risiamo! è composto da Sam Palladio, Nick Sagar e da Vanessa Hudgens che interpreta 3 ruoli: la Principessa Margaret, la Principessa Stacy e Lady Fiona.

Sam Palladio-Principe Edward: il principe Edward è il marito di Stacy. Educato, sempre gentile con tutti, sembra un po’ il tontolone di turno, quello che non sa mai niente. C’è un momento in cui parla con una Principessa che in realtà non è chi credeva fosse…

Sam, a parere mio, ha il ruolo più difficile di tutti poiché deve essere presente ma non troppo: fa la parte del finto tonto e molto spesso non è facile. Ottima interpretazione!

Principessa

Nick Sagar-Kevin: Kevin è l’amico di Stacy, follemente innamorato di Margaret. Molto sveglio e super romantico, accetta che le principesse facciano lo scambio per passare più tempo con la sua amata..

Nick interpreta un ruolo genuino, tranquillo in tutto lo svolgimento dei fatti, gli sta bene addosso… o forse è semplicemente bravo da farlo sembrare!

Principessa

Vanessa Hudgens-Principessa Margaret: la Principessa Margaret è la più regale di tutte, pronta all’incoronazione ed alla guida del Regno. Una ragazza molto gentile e perdutamente innamorata di Kevin…

Vanessa Hudgens- Stacy: Stacy freme dalla voglia di aiutare la sua amica a rimettersi insieme a Kevin. Sempre piena di impegni, a detta di suo marito Edward, ma sempre pronta ad essergli accanto.

Vanessa Hudgens-Lady Fiona: Lady Fiona è l’antagonista della vicenda. La cugina della Principessa Margaret, invidiosa di lei che cerca qualsiasi modo possibile per sottrarle il trono e per poterlo fare combinerà un disastro…

In tutti e tre i ruoli ho personalmente trovato Vanessa Hudgens fenomenale. Non deve essere per niente facile interpretare tre ruoli diversi con tre personalità diverse nello stesso film.

Il ruolo che la rispecchia di più è certamente quello della Principessa Margaret: dolce, gentile, innamorata. Sarà perché tutti la ricordiamo ai suoi esordi come la tanto dolce e sensibile Gabriella in High School Musical, però c’è qualcosa di magico in lei.

Principessa
TRAILER
LA COMMEDIA

Nei panni di una Principessa: ci risiamo! è classificato da Netflix come una commedia natalizia da vedere per tutta la famiglia. Essendo una commedia natalizia ci sarà chi vorrà aspettare ancora un pochino di tempo per poterlo vedere.. ma non credo sia necessario, si può tranquillamente vedere senza che lo spirito natalizio ci assalga troppo presto. Lo consiglio, è molto carino!

Come ogni commedia, ci sono dei clichè molto evidenti soprattutto per il fatto che le due amiche si scambiano la vita: il principe Edward che crede di parlare con Margaret ma in realtà sta parlando con Stacy, la Principessa Stacy che, nonostante si siano già scambiate in passato, finge di stare male per starsene chiusa in camera ed evitare di fare guai…

Ma il clichè più grande all’interno di Nei panni di una principessa: ci risiamo! è l’inseguimento da parte di Margaret per Kevin che se ne sta andando via a causa di Lady Fiona…

Secondo voi è tornato indietro?

LEGGI ANCHE
 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.