Il primo passo verso… il nuovo anno!

Il 2019 e… i buoni propositi!!

Ed eccoci qui alle soglie di un nuovo anno da cominciare. 

Il 2018 è ormai agli sgoccioli e il 2019 è alle porte! 

Quindi, come di consuetudine, bisogna fare una lista dei buoni propositi! 

Spesso questo è il periodo dei desideri. 

Mi spiego meglio; a volte non si bada tanto a dei propositi che migliorino noi stessi e di conseguenza ciò che ci accade. Si pensa piuttosto ad esprimere desideri che “poof”… vorremmo si esaudissero. 

Nell’arco di 365 giorni accadono un sacco di cose e quindi inutile sperare in un anno nuovo sempre splendente e gioioso. Da buona realista preferisco stare con i piedi per terra e perciò ecco il mio invito per il 2019!! 

Vi auguro un 2019 ricco, e non sempre meraviglioso. O meglio se può essere sempre meraviglioso tanto di guadagnato ma risulterebbe un po’ irreale, quasi finto, perciò vi auguro mille emozioni e mille nuove avventure ed esperienze che vi arricchiscano in ogni senso. 

E di certo il primo passo per iniziare con “il piede giusto” questo nuovo anno è solo uno: non aspettare che le cose accadano ma farsi padroni della propria vita e dello scorrere di essa! 

“Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu lo chiamerai destino.” scrisse Carl Gustav Jung. 

Una frase piuttosto profonda e complessa che nasconde una grande verità.

Sperare che qualcosa accada è lecito e anzi necessario a chiunque, ma di certo è giusto anche fare del proprio meglio per realizzare i nostri obiettivi ed i nostri sogni. 

So che non è facile ma uno sguardo consapevole su noi stessi e sulla nostra realtà ci aiuterà a migliorare ciò che ci sta intorno. 

Quindi rimbocchiamoci le maniche e perché no, scriviamocela una wish list (lista dei desideri) che ci ricordi quali sono i nostri obiettivi ma non dimentichiamoci di perseguirli con impegno, costanza e dedizione! 

Buone feste e… buon anno da tutti noi minstrels! 

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.