San Valentino

La musica perfetta per un San Valentino da favola…

San Valentino… una festa… che festa! La festa degli innamorati!! Una festa che riunisce tutte le coppie del mondo, nell’amore di un giorno che dura magari da tanto o magari da poco, ma pur sempre amore è. Un giorno che non tutti decidono di passare allo stesso modo. C’è chi sceglie di andare al cinema, chi di uscire a cena, e chi, come me, preferisce passarlo in intimità ascoltando musica. Che musica? Beh ecco 10 canzoni che ascolterei io il giorno di San Valentino:

  1. “Love of my life” dei Queen. Lo so, ho 17 anni anni ma che ci posso fare se sono una band immortale?! È una canzone bellissima che esprime tutti i sentimenti a pieno. Romantica al 100%. 
  2. “Total eclipse of the Heart” di Bonnie Tyler. Sì, sono ancora lontano dai miei tempi, ma questa è un “evergreen” come si dice. Un’amore totale verso l’altra persona. Perfetta anche per i giovani come me che hanno appena intrapreso il significato dell’amore. 
  3. “Gli ostacoli del cuore” di Elisa. Ecco che mi sono avvicinata alla mia generazione ma non troppo. Una canzone semplice che parla di condivisione e fiducia. Caratteristiche fondamentali in un rapporto. Da soli è più semplice, ma insieme è più bello!
  4. “All of me”, John Legend. Forse una delle canzoni più famose tra i giovani d’oggi. Personalmente mi piace molto, è una dichiarazione molto forte dal momento che dice “perché ti do tutto di me”. 
  5. “A te” di Jovanotti. La canzone che lui scrive per sua moglie, con la quale rivive passo a passo tutte le loro avventure. Una canzone perfetta da dedicare al proprio partner… forse per quelli un po’ più maturi!
  6. “La cura”, Franco Battiato. Son di nuovo tornata indietro con gli anni… sarà che sono molto matura dentro chissà. Ma credo che questa sia una delle canzoni più belle della musica italiana. Molto dolce soprattutto perché Battiato esprime il suo amore dicendo “perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te.”
  7. “You’re the one that I want”, tratto dal musical Grease. E perché no un qualcosa di movimentato sul quale magari potete anche ballare e divertirvi?!?
  8. “Skinny love”, Bon Iver. Questa, per quelli un po’ più soli, che passeranno San Valentino non in coppia e che magari hanno bisogno di piangere. Vi assicuro che con questa canzone, sarà difficile poi smettere. “Come on skinny love, what happened hear?”
  9. “The scientist” dei Coldplay. Un’altra di quelle canzoni un po’ tristi che ti toccano l’anima ma veramente belle. Il cantante dice “ci dobbiamo incontrare, mi devo scusare, tu non sai quanto sei amabile”. 
  10. “Cupido”, Sfera Ebbasta ft. Quavo. Direi che con questa sono completamente tornata a quella che è la mia epoca. Una canzone trap che può essere ascoltata per staccare un po’ dalla monotonia della dolcezza.

Ecco amici, questa era la lista delle canzoni che secondo me si potrebbero ascoltare. Fatemi sapere se condividete oppure no o magari solo in parte. 
Agli innamorati e non, buon San Valentino!

 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.