#SULTUOSCHERMO: ORCHESTRA SENZASPINE

#sultuoschermo
Margherita Santi

#SULTUOSCHERMO: prosegue la programmazione che l’Orchestra Senzaspine propone sul proprio canale Youtube.

#SULTUOSCHERMO: LA MUSICA DELL’ORCHESTRA SENZASPINE NON SI FERMA

Prosegue la programmazione che l’Orchestra Senzaspine, diretta da Tommaso Ussardi e da Matteo Parmeggiani, propone sul proprio canale YouTube durante questo periodo di sospensione delle attività. Dopo le serate dedicate all’opera con Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e l’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, i prossimi appuntamenti saranno dedicati alla musica sinfonica, con alcuni dei concerti eseguiti nelle scorse stagioni e da rivivere assieme al pubblico, che potrà prenderne visione ogni lunedì e ogni giovedì con inizio alle ore 21 per tre settimane consecutive.

LA PROGRAMMAZIONE

La programmazione si apre lunedì 16 marzo con la Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal Nuovo Mondo” op. 95 di AntonínDvořák, diretta da Matteo Parmeggiani. A seguire giovedì 19 marzo con la Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven diretta da Tommaso Ussardi. Lunedì 23 marzo è la volta del Concerto per violoncello e orchestra op. 104, b. 191 di Dvořák diretto ancora da Matteo Parmeggiani e interpretato dal grande violoncellista torinese Enrico Dindo. Altra protagonista sarà la giovane pianista Margherita Santi che sotto la direzione di Tommaso Ussardi esegue giovedì 23 marzo il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Sergei Rachmaninov.

Chiude l’ultima settimana la musica di Tchaikovsky con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 23, interpretato dalla solista Sofya Gulyak e sotto la direzione di Matteo Parmeggiani che verrà trasmesso lunedì 30 marzo,e la Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 diretta da Tommaso Ussardi giovedì 2 aprile.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.