Bollicine: il concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine oggi e domani al Teatro Duse di Bologna!

Bollicine

Bollicine, il concerto di fine anno dell’Orchestra Senzaspine 27 e 28 dicembre al Teatro Duse di Bologna. Replica il 29 dicembre al Teatro Michelangelo di Modena

  • BOLLICINE
  • IL PROGRAMMA
  • BIGLIETTI
  • PROSSIMI APPUNTAMENTI
BOLLICINE

Come da tradizione torna Bollicine, il frizzante appuntamento di fine anno con l’Orchestra Senzaspine diretta da Matteo Parmeggiani e Tommaso Ussardi, che eseguirà brani tra i più celebri del repertorio viennese fino ai grandi classici della tradizione dell’opera italiana. Con la voce del soprano Eva Macaggi, il concerto – che si terrà venerdì 27 (ore 21) e sabato 28 dicembre (ore 16 e ore 21) al Teatro Duse di Bologna – sarà replicato per la prima volta al Teatro Michelangelo di Modena il 29 dicembre (ore 21).

IL PROGRAMMA

In programma una selezione di pagine tratte dal repertorio operistico come la Sinfonia della Luisa Miller di Giuseppe Verdi, l’aria “È strano! È strano! da La Traviata, la Sinfonia da I Vespri siciliani, i Preludi dall’atto I e II di Un ballo in maschera e alcune delle più amate melodie di Johann Strauss come l’Ouverture dal Die Fledermaus, Unter Donner und Blitz, Kaiser-Walzer, Maskenball-Quadrille, Frühlingsstimmen e l’immancabile Sul bel Danubio blu.

bollicine

Tra giri di valzer, polke e quadriglie non mancherà il coinvolgimento del pubblico che verrà chiamato a cantare assieme all’Orchestra e il consueto brindisi finale che quest’anno verrà offerto dall’azienda agricola Benotto Luigino.

Lo spettacolo è reso possibile grazie alla collaborazione con il Teatro Duse di Bologna.

BIGLIETTI

I biglietti – al prezzo unico di 20 euro – sono in vendita sul circuito Vivaticket e presso le biglietterie del Mercato Sonato e del Teatro Duse. Per il concerto al Teatro Michelangelo di Modena i biglietti sono in vendita sul circuito Vivaticket e presso la biglietteria. (http://www.teatromichelangelo.com/spettacoli/bollicine/).

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Dopo Bollicine, la Stagione dell’Orchestra Senzaspine prosegue il 17, 18 e 19 febbraio sempre al Teatro Duse con FilMusic, l’appuntamento dedicato alle colonne sonore più celebri delle pellicole cinematografiche.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.