Fred Bongusto è morto all’età di 84 anni

Fred Bongusto

E’ morto all’età di 84 anni il cantante Fred Bongusto, la voce de Una rotonda sul mare

LA CARRIERA

Fred Bongusto, nato a Campobasso nel 1935 è venuto a mancare nella notte tra il 7 e l’8 novembre a conclusione di una lunga malattia. Il cantautore, noto ai più per il brano “Una rotonda sul mare” (1964), ha avuto una lunga carriera costellata di successi e di collaborazioni. Tra queste numerose sono le colonne sonore arrangiate e curate per i film, musicali e non: da Il tigre di Dino Risi a La cicala di Alberto Lattuada.

Partecipa nel 1986 e nel 1989 al Festival di Sanremo con i brani Cantare e Scusa classificandosi rispettivamente ottavo e ventiduesimo.

Tra gli altri brani noti ricordiamo Spaghetti a Detroit, La mia estate con te e Questo nostro grande amore di Franco Califano. L’ultima apparizione pubblica avviene nel 2013 nel concerto in ricordo dello stesso Califano dove ha cantato proprio Questo nostro grande amore. Sempre nel 2013 duetta con Iva Zanicchi con nel disco In cerca di te nel brano Amore fermati.

Fred Bongusto
I FUNERALI

I funerali saranno celebrati a Roma lunedì 11 novembre alle 15 nella Basilica di Santa Maria in Montesanto (Chiesa degli artisti) a Piazza del Popolo. 

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.