L’ORCHESTRA SENZASPINE NON SI FERMA!

ORCHESTRA SENZASPINE

L’Orchestra Senzaspine non si ferma: “Yes we can-can” e #Sultuoschermo

YES WE CAN-CAN: DIVERTIRSI IN QUARANTENA SI PUO’

Si intitola Yes we CAN-CAN il video dello staff dell’Associazione Senzaspine, realizzato con l’obiettivo di rendere l’attuale periodo più “leggero” e positivo grazie all’aiuto della musica. Strumentisti, coristi, collaboratori, tecnici della comunicazione e amministrativi – da casa propria – hanno interpretato, ballato, suonato e cantato il travolgente Can-can del compositore Jacques Offenbach: momenti di “condivisione a distanza”, resi possibili grazie alla tecnologia, per non perdersi d’animo e non arrendersi, aderendo alla campagna #iorestoacasa.

ORCHESTRA SENZASPINE: #SULTUOSCHERMO

Intanto prosegue la programmazione #SULTUOSCHERMO, che l’Orchestra Senzaspine propone sul proprio canale YouTube, durante questo momento di sospensione delle attività, per allietare il pubblico che potrà prendere visione dei concerti sinfonici eseguiti nelle scorse stagioni ogni lunedì e ogni giovedì con inizio alle ore 21 ancora per le prossime due settimane

Dopo il successo di visualizzazioni della Sinfonia n. 9 in mi minore “Dal Nuovo Mondo” op. 95 di Antonín Dvořák diretta da Matteo Parmeggiani e della Sinfonia n. 7 in la maggiore op. 92 di Ludwig van Beethoven diretta da Tommaso Ussardi, trasmesse rispettivamente lunedì 16 e giovedì 19 marzo, lunedì 23 marzo sarà la volta del Concerto per violoncello e orchestra op. 104, b. 191 di Dvořák diretto da Matteo Parmeggiani e interpretato dal grande violoncellista torinese Enrico Dindo. Altra protagonista sarà la giovane pianista Margherita Santi che sotto la direzione di Tommaso Ussardi eseguirà giovedì 26 marzo il Concerto per pianoforte e orchestra n. 2 di Sergei Rachmaninov. Chiude l’ultima settimana la musica di Tchaikovsky con il Concerto per pianoforte e orchestra n. 1 op. 23, interpretato dalla solista Sofya Gulyak e sotto la direzione di Matteo Parmeggiani che verrà trasmesso lunedì 30 marzo,e la Sinfonia n. 4 in fa minore op. 36 diretta da Tommaso Ussardi giovedì 2 aprile.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.