Morgan: esce oggi il suo audiolibro!

morgan

Esce oggi il nuovo progetto musicale e letterario di Morgan

L’AUDIOLIBRO DI MORGAN

Il controverso e geniale artista, a 13 anni dal suo ultimo album di inediti “Da A ad A”, torna con un progetto nuovo, unico e anche questa volta lo fa sorprendendo tutti.

Da oggi, giovedì 19 novembre, è disponibile “L’AUDIOLIBRO DI MORGAN” (Emons Libri & Audiolibri) che, partendo dalla sua autobiografia, ha al suo interno anche dei nuovi brani inediti.

Esce in libreria e in digitale su Emonsaudiolibri.it, Storytel.com, Itunes e Google libri.  La durata dell’audiolibro è di 5 ore e 22 minuti, il prezzo del supporto fisico è di 15,90 €, mentre quello digitale è di 9,54 €.

L’opera è scritta, letta e musicata da Morgan. Non mancano cover, riarrangiamenti e riscritture di brani tra cui Sovrappensiero, Cantico dei drogati (cover) e una rivisitazione di O mia bela madunina.

Non solo: all’interno sono presenti due partecipazioni speciali di due Grandi della musica italiana. Troviamo l’intro di Ivano Fossati e il duetto con Roberto Vecchioni sul brano Luci a San Siro.

L’audiolibro, a cura di Flavia Gentili, è prodotto e realizzato da Morgan, che ha firmato anche le grafiche della cover e del booklet.

morgan
I CAPITOLI

Sono 20 capitoli di quest’opera che è “un viaggio nella musica e nella creatività di Morgan” : 01 Il Grande inadattabile, 02 Stavo dormendo, 03 Le scritte sui muri, 04 Macchine, 05 Ciao ragazzi, 06 M.S., 07 Le fate, 08 La collettività, 09 Biancaneve, 10 Insetti, 11 Black Celebration, 12 Il cuore e il cluster, 13 Il talento, 14 Bach, 15 Solitudine, 16 Il Gerunzio, 17 E l’hai visto quello, 18 Preoccupazioni varie, 19 Easy listening, 20 Le parole non dette.

MORGAN

Autore, compositore, regista, attore, scrittore, showman, cantante e polistrumentista: Morgan è tutto questo e molto di più.

All’anagrafe Marco Castoldi, Morgan fonda i Bluevertigo nel 1991. Collabora con pezzi di storia della cultura italiana tra cui spicca il nome di Alda Merini.

È stato per 7 volte giudice ad XFactor diventando di fatto il giudice con più vittorie al mondo nella storia del programma.

Nel 2019 ha condotto su Radio 2 il programma Cantautoradio, in cui ha raccontato la storia della canzone italiana con la sua immensa competenza musicale e non solo.

È da qualche settimana uno dei quattro giudici scelti per AmaSanremo, il nuovo format di Amadeus per la selezione delle Nuove Proposte di Sanremo 2021.

LEGGI ANCHE
 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.