Novità musicali: Pooh, Diodato, Sfera Ebbasta ed Elisa con Liga

sfera ebbasta

Le novità musicali di oggi

SFERA EBBASTA

Esce dopo settimane di attesa Famoso (Famo$o), il nuovo album di Sfera Ebbasta. Anticipato dal film documentario in esclusiva su RaiPlay e dal singolo Bottiglie privé, il disco contiene 13 tracce e numerose collaborazioni internazionali.

Figurano infatti nell’album accanto a Sfera Ebbasta grandissimi nomi tra cui Future, J Balvin, Offset, Lil Mosey, TARI & Steve Aoki. Anche alcuni featuring italiani, in particolare con Marracash e Guè Pequeno.

Tracklist: Bottiglie Privè; Abracadabra (feat. Future); Baby (feat. J Balvin); Macarena (feat. Offset); Hollywood (feat. Diplo); Tik Tok (feat. Marracash & Guè Pequeno); Male; Giovani Re; Gelosi; 6 AM; Salam Alaikum (feat. 7ari & Steve Aoki); Gangang (feat. Lil Mosey); $€ Freestyle.

POOH

Esce oggi, 20 novembre, la nuova raccolta dei Pooh per i 50 anni di carriera: Le canzoni della nostra storia. Il cofanetto si compone di 4 CD (72 brani) e 3 LP (36 brani) e contiene le più belle canzoni del gruppo dal 1966 al 2016.

È stato decisivo nella realizzazione del progetto Stefano D’Orazio, che ci ha lasciato poche settimane fa e a cui è dedicato il disco. Andrea Rosi (Presidente e CEO di Sony Music Entertainment Italy) su Stefano: “È sempre stata la mente strategica del gruppo. Le sue parole e la sua musica rimarranno per sempre”.

DIODATO

Da oggi in radio il nuovo singolo di Diodato: Fino a farci scomparire.

Il brano è contenuto nell’album Che vita meravigliosa da cui sono tratti anche Fai rumore (brano vincitore di Sanremo 2020), Che vita meravigliosa (colonna sonora del film La dea fortuna, di Ferzan Ozpetek) e Un’altra estate.

Non solo: dal 29 novembre su RaiPlay sarà disponibile la docu-serie Storie di un’altra estate che racconta un viaggio attraverso la musica di Diodato e attraverso le bellezze dell’Italia.

ELISA E LIGABUE

È da oggi in radio e in digitale Volente o nolente, brano di Elisa e Ligabue.

La canzone precede il nuovo progetto discografico del Liga, in uscita il 4 dicembre: il disco di inediti 7 e la raccolta 77+7.

A 14 anni di distanza da Gli Ostacoli del Cuore, le due voci tornano insieme in Volente o nolente: primo duetto tra i due artisti a essere inserito in un album di Ligabue e unico featuring del disco.

Ecco la tracklist di 7: La ragazza dei tuoi sogni; Mi ci pulisco il cuore; Si dice che; Un minuto fa; Essere umano; Oggi ho perso le chiavi di casa; Volente o nolente (feat. Elisa).

LEGGI ANCHE
 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.