Sanremo 2020 – Prima serata: Nuove Proposte e pagelle!

sanremo 2020

Le prime quattro “Nuove proposte” di questo Festival di Sanremo 2020!

  • EUGENIO IN VIA DI GIOIA
  • TECLA INSOLIA
  • FADI
  • LEO GASSMAN
EUGENIO IN VIA DI GIOIA
sanremo 2020
Eugenio In Via Di Gioia

Tsunami: il testo, apparentemente leggero, nasconde un sottotesto più impegnativo reso senza pesantezza come è consueto nel genere di cui si fanno rappresentanti gli Eugenio in Via Di Gioia nella prima serata sanremese. La musica è suonata dal vivo anche grazie a strumenti insoliti come la tastiera di un computer. Il loro un look originale in linea con il loro stile musicale e l’interpretazione non nasconde l’emozione di essere su un grande palco come l’Ariston.

Nonostante qualche imprecisione vocale gli Eugenio In Via Di Gioia portano una ventata di novità nella categoria Nuove Proposte che proprio questo dovrebbe rappresentare.

VOTO: 7

TECLA INSOLIA
sanremo 2020
Tecla Insolia

8 Marzo: un testo che non si addice alla giovanissima età di Tecla. Un brano poco innovativo che lei canta con precisione ma che non rispecchia nè la categoria nè l’età anagrafica della cantante. Un look total denim per lei che si commuove sul finire del brano.

VOTO: 5.5

FADI
sanremo 2020
Fadi

Due noi: un brano che parla di Bologna e di amore. Bellissimo testo e anche la musica: purtroppo la sua esecuzione non convince, forse è una canzone che va ascoltata più di una volta ma purtroppo non ci saranno altre occasioni per questo brano a Sanremo. Fadi si accompagna con una chitarra e sfoggia un look decisamente non elegante.

VOTO: 6

LEO GASSMAN

Vai bene così: il testo, vero ed emozionante, rispecchia le paure di un adolescente come Gassman. La musica cresce insieme al pathos stesso del cantante che interpreta con grandissima energia ed emozione il brano. Look sportivo per Gassman.

VOTO: 8.5

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.