Il sito web Escxtra sta stilando le classifiche settimanali di click su Spotify delle canzoni in gara all’Eurovision 2019 (di cui per ora disponibili solo 33 delle 41 totali), ecco i risultati della scorsa settimana.
In vista dell’Eurovision Song Contest, che si terrà a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio 2019, il sito web Ecsxtra ha cominciato a monitorare i click (streams) su Spotify delle canzoni in gara.
Il podio aggiornato al 24 marzo vede al primo posto Soldi di Mahmood (chiaramente in gara per l’Italia) con un totale di 34.203.984 click, un numero nettamente superiore alla seconda canzone in classifica, Too Late For Love di John Lundvik (Svezia), con 8.593.305 ascolti.
Al terzo posto la Francia nella canzone Roi di Bilal Hassani con 6.929.994 click. A seguire i Paesi Bassi (Duncan Laurence – Arcade – 3.402.006),
la Norvegia (KEiiNO – Spirit in the sky – 2.651.809), l’Estonia (Victor Crone – Storm – 1.029.463) e la Danimarca (Leonora – Love is forever – 844.972).
Mahmood si conferma primo sia nella classifica dei click totali che in quella dei click della settimana (17-24 marzo) con un incremento di 3.267.261 click.
Ecco la playlist ufficiale di Spotify per sentire le canzoni in gara all’Eurovision 2019: https://open.spotify.com/playlist/37i9dQZF1DWVCKO3xAlT1Q