• Featured

Balliamo sul mondo: la recensione!

Balliamo sul mondo

Fino al 27 ottobre è in scena al Teatro Nazionale Balliamo sul mondo, con la regia di Chiara Noschese e le canzoni di Luciano Ligabue

  • LA STORIA
  • IL MUSICAL
  • IL CAST
LA STORIA

Corre l’anno 1990 e la 5B è pronta a festeggiare il capodanno di un anno molto importante, quello della maturità. I 13 ragazzi si riuniscono al Bar Mario e tra  tante risate e alcune scomode verità si danno appuntamento proprio lì, da Mario, dieci anni dopo, per festeggiare il capodanno del 2000. 

IL MUSICAL

Non si tratta del solito musical o per meglio definirlo Opera-musical. Le conversazioni tra il gruppo di amici sono frizzanti e fanno si che lo spettatore non si annoi mai. Le parti corali sono sempre ben equilibrate e in alcuni punti oltre che belle visivamente risultano davvero molto emozionanti.
Uno dei quadri tra i più emozionanti è quello di “Certe notti” in cui, in occasione dei fuochi di capodanno ognuno esprime i propri desideri.
Tanti sono i colpi di scena. Infatti, quando sembra non poter più accadere nulla, ecco che qualcosa cambia improvvisamente. 

Balliamo sul mondo
IL CAST 

A formare il cast: BOB MESSINI, BEATRICE BALDACCINI, MARIO ACAMPA, MARIANNA DALLE NOGARE,BRIAN BOCCUNI, ILARIA DE ROSA, MICHELE DE PAOLA, MARIACARMEN IAFIGLIOLA, LUIGI FIORENTI, BRUNELLA PLATANIA, YURI PASCALE LANGER, MIRIAM SOMMA, MATTEO SALA       
Nessuna menzione particolare se non per il fatto che il cast è al 100% nella sua complessità. Ogni performer è nel suo personaggio e ogni personaggio è caratterizzato in tutto e per tutto. Un musical che deve essere visto! 
Balliamo sul mondo vi aspetta al Teatro Nazionale!

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.