Cast di Notre Dame De Paris 2019 – info, conferme e novità

Notre Dame de PARIS, il tour 2019

NOTRE DAME DE PARIS: Tra nomi confermati e nuovi volti scopriamo il cast del nuovo tour di Notre Dame De Paris

  • I nomi confermati
  • La novità
  • Date e biglietti

I NOMI CONFERMATI

Matteo Setti
Tra i nomi confermati oggi in conferenza stampa e in diretta sui social network il primo è Matteo Setti. Nato a Reggio Emilia nel 1972, Setti ha spaziato nella sua carriera tra generi molto diversi approdando al musical solo tardivamente. Dopo aver esplorato con successo il mondo della musica disco giapponese e ? gli viene proposto di partecipare alle audizioni per Rent nel e successivamente decide di partecipare a quelle per Notre Dame De Paris.
Riesce a conquistare la parte di Gringoire, nelle cui vesti lo potremo vedere nel nuovo tour.

LEONARDO DI MINNO
Nato a Torino, si dedica alla musica e alla recitazione dagli inizi degli anni 2000. Nel 2002 entra a far parte della scuola di Amici (allora Saranno famosi) di Maria De Filippi. Nel 2003 debutta a teatro e prende parte a musical quali FootLoose, tre metri sopra il cielo e we will rock you. Nel 2007 è Clopin, , in Notre Dame De Paris e successivamente il principe di Verona in romeo e Giulietta – ama e cambia il mondo. Calca la scena nel 2016 nuovamente come Clopin, ruolo che lo porterà sul palco anche nel nuovo tour.

VITTORIO MATTEUCCI
È la volta di Vittorio Matteucci, uno dei nomi cardine dello spettacolo e tra i più, se non il più, amato dai fan.
Nato nel 1963 a Livorno, dopo anni di gavetta lavora in tour per l’Italia nella band che accompagna Umberto Smaila. Dopodiché approda in tv come vocalist in programmi tra i quali Buona Domenica, La sai l’ultima e Maurizio Costanzo Show.
È il 2002 quando veste per la prima volta i panni di Frollo, in Notre Dame De Paris.
Da allora in poi ha preso parte a molte tra le maggiori produzioni italiane di musical tra cui Tosca – Amore Disperato, La Divina Commedia (M. Frisina), Dracula – Opera Rock e Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo.

GRAZIANO GALATONE
Nel ruolo del bello Febo si conferma Graziano Galatone.
Nato a Palagianello (TA), approda al musical con Notre Dame De Paris e successivamente riveste i ruoli di Renzo Tramaglino ne I promessi sposi, di Cavaradossi in Tosca – Amore Disperato e di Lorenzo il Magnifico in Il principe della gioventù.

TANIA TUCCINARDI
Nata a Fondi (LT) nel 1986, ha intrapreso la carriera artistica con la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nel 2005.
Si avvicina al teatro musicale con Giulietta e Romeo di R. Cocciante nel 2007 e prosegue la sua carriera di attrice-cantante fino ad oggi. Dal 2016 interpreta Fiordaliso in Notre Dame De Paris e ha ricoperto il ruolo di Esmeralda alternandosi con Lola Ponce. Avremo occasione di vederla nell’imminente tour nei panni di Fiordaliso.

GIO DI TONNO
Nato vicino a Pescara nel 1973, ha una carriera ricca delle più diverse esperienze.
Emerge tra tutte naturalmente la sua vittoria al Festival di Sanremo nel 2008 con il brano Colpo di Fulmine cantato in duetto con Lola Ponce.
Partecipa a numerosi programmi tv tra i quali Tale e Quale Show – I duetti che lo vede vincitore con Ornella Vanoni.
Dal 2002 interpreta il Gobbo in Notre Dame De Paris per oltre 520 repliche. Negli anni ha preso parte a diversi spettacoli teatrali tra cui I promessi sposi – Opera Moderna nel ruolo di Don Rodrigo.

LA NOVITÀ

ELHAIDA DANI
Ecco la novità del tour 2019 di Notre Dame De Paris: Lola Ponce passa il testimone a Elhaida dani, giovane cantante albanese che ricordiamo vincitrice della prma edizione di the voice of italy.
Nel 2015 ha partecipato per l’Albania all’Eurovision song contest e ha pubblicato numerosi singoli in lingua inglese e italiana.
Dal 2016 è Esmeralda, nella versione francese di Notre Dame De Paris e dal 2019 la potremo vedere in scena anche nelle città italiane.

LE DATE

Cliccando qui potete trovare le date del tour di Notre Dame De Paris e i biglietti per andarlo a vedere.

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Comments (1)

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.