La musica è nostra: Vittorio Matteucci e Chiara Luppi!

la musica è nostra

CHIARA LUPPI E VITTORIO MATTEUCCI IN LA MUSICA È NOSTRA!

CASTELLO FESTIVAL: CHIARA LUPPI E VITTORIO MATTEUCCI IN LA MUSICA È NOSTRA

Una prima assoluta per Castello Festival 2020 con i due protagonisti del musical italiano 

Prevendite disponibili su www.vivaticket.it e presso Gabbia Dischi

Programma completo su www.castellofestival.it

Riapre al pubblico anche per l’estate 2020 il Castello Carrarese, uno dei più importanti beni storici, architettonici, artistici e militari di Padova. L’antico edificio sorge sull’area che un tempo ospitava il castello fatto costruire da Ezzelino III da Romano, tiranno della città dal 1237 al 1256, come perno difensivo della cinta muraria duecentesca.

Dopo il successo delle precedenti edizioni dal 9 luglio all’11 settembre la piazza d’armi del Castello tornerà ad ospitare una ricca rassegna di circa 40 spettacoli promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. La direzione artistica è di Maurizio Camardi, l’organizzazione della Scuola di Musica Gershwin. Partner della rassegna l’azienda di sanificazioni ambientali Family e i media Radio Padova e Easy Network.

Venerdì 17 luglio alle 21:30 sul palco del Castello Carrarese si ritroveranno due straordinari interpreti della canzone e dei musical: Chiara Luppi e Vittorio Matteucci.

Due artisti con alle spalle tantissime esperienze nella musica pop che spesso li hanno visti duettare nei palcoscenici di tutta Italia. Ma soprattutto due tra le più belle voci del panorama nazionale che negli ultimi anni hanno condiviso i successi di alcune delle più celebri opere musical come Notre Dame de Paris, Jesus Christ Superstar e I Promessi Sposi.

Due voci graffianti, eclettiche, potenti e dolci al tempo stesso, con un timbro caratteristico e una grande presenza scenica. 

Insieme a loro sul palco un ensemble d’eccezione che ha curato gli arrangiamenti di questo nuovo progetto live in cui i due cantanti e la band, uniti da un’amicizia ventennale, vogliono ricercare i colori più appaganti ed emozionanti della canzone italiana e internazionale trasportando il pubblico in un viaggio “Oltre l’arcobaleno”. Un incontro di voci da non perdere!

INFORMAZIONI

Biglietti: posto unico € 10,00 esclusi diritti di prevendita

Prevendite su www.vivaticket.it e presso Gabbia Dischi.

Seguiranno altri appuntamenti per un totale di quasi 40 eventi che terranno compagnia ai padovani nelle serate in città e offriranno anche ai turisti l’opportunità di ammirare alcuni tra i più grandi artisti italiani e internazionali nella suggestiva cornice del Castello Carrarese all’ombra della Specola.

Castello che quest’anno avrà una capienza ridotta a 400 posti a causa delle disposizioni in essere per contrastare la diffusione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e che accoglierà il pubblico offrendo tutti gli standard di sicurezza previsti per lo spettacolo dal vivo.

Sarà presente infine un punto ristoro gestito dallo staff di uno dei locali più amati dai padovani, L’Ombra della Piazza, con varie proposte enogastronomiche pensate per l’estate.

Programma completo sul sito ufficiale www.castellofestival.it e sulla pagina facebook CastelloFestivalPadova. 

Le prevendite sono già attive nei circuiti Vivaticket, Ticketone e Geticket. 

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.