Le pagine della nostra vita presto a Broadway!

I riflettori di Broadway si accenderanno su.. Le pagine della nostra vita!

Le pagine della nostra vita (The notebook) é inizialmente un romanzo di Nicholas Sparks che nel 2009 viene adattato a sceneggiatura cinematografica per rendere sul grande schermo la storia d’amore da favola tra Noah e Allie.

Le pagine della nostra vita

Chi ama i film romantici (e probabilmente anche qualche fidanzato ricattato) avrà sicuramente visto questo film strappalacrime che non può far altro che farci sognare un amore così profondo come quello dei protagonisti. Ad impersonarli sono i bellissimi Ryan Gosling e Rachel McAdams.

I due, provenienti da contesti familiari assai diversi e da tradizioni non meno differenti, si incontrano in un luna park e grazie all’intraprendenza di lui e alla simpatia di lei finiscono per uscire insieme. L’amore, com’è solito essere nei film, non tarda a scattare e ben presto Noah e Allie diventano inseparabili. Ma qualcosa ostacolerà la loro incondizionata felicità e il loro amore verrà duramente messo alla prova.

La trama è inserita in una cornice narrativa che rende quanto detto finora un grande flashback (anni 40) e ci riporta a tratti al presente, dove un uomo legge questa “favola” ad un’anziana signora affetta da Alzheimer.

Le pagine della nostra vita

Ma torniamo a Broadway: le emozioni che già attraverso lo schermo lo spettatore vive con Noah e Allie si faranno presto realtà sui palchi americani.

Infatti Ingrid Michaelson (cantautrice) e Belahsene Brunstetter (supervising producer di This is Us) sono già al lavoro rispettivamente sull’adattamento musicale e sul libretto mentre Kevin McCollum, Kurt Deutsch e Nicholas Sparks si occupano della produzione.

Ancora non si hanno maggiori dettagli su cast, date e messa in scena ma alcune dichiarazioni della Michaelson ben ci restituiscono l’entusiasmo che pervade l’intero progetto:

Quando sono stata contattata per lavorare su Le pagine della nostra vita sono stata costretta a scusarmi e andare in bagno, piangere e tornare al meeting. Ho adorato il film e la storia per così tanti anni che l’idea di trasformarlo in un musical mi ha sopraffatto. In realtà ho iniziato a scrivere la sera stessa dell’incontro, prima ancora che ottenessi il lavoro!

Ora non ci resta che attendere nuove indiscrezioni, ma una cosa é sicura: ci si dovrà munire di una scorta di fazzoletti!

Le Pagine della nostra vita

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.

Potrebbe interessarti anche…