Singin’ in the rain: dal 15 novembre al Teatro Nazionale!

Singin in the rain
Foto di Luca Vantusso

SINGIN’ IN THE RAIN – Cantando Sotto La Pioggia sta per arrivare: dal 15 novembre 2019 all’11 gennaio 2020 in scena al Teatro Nazionale!

  • SINGIN’ IN THE RAIN
  • IL FILM
  • TEAM CREATIVO
  • IL CAST

Il miglior musical di tutti i tempi!’ (American Film Institute)

È in arrivo la nuovissima produzione firmata Stage Entertainment Italia: SINGIN’ IN THE RAIN – CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA Il Musical. Lo spettacolo si terrà nella prima parte di stagione al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, con repliche a partire dal 15 novembre 2019, e resterà in scena fino all’11 gennaio 2020.

I biglietti sono già disponibili sul sito www.teatronazionale.itwww.ticketone.it, presso il Box Office e l’Ufficio Gruppi del teatro.

Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica raccolti nelle scorse stagioni teatrali da Flashdance – il Musical e A Chorus Linel’affermata attrice e regista Chiara Noschese alza ancora di più l’asticella e torna a cimentarsi con la Leggenda che, questa volta, di nome fa Gene Kelly.

«Singin In The Rain è una storia che strappa una risata e fa sognare, in un’evasione unica, che capita solo quando siamo chiusi in un teatro, immersi in una che parla di poesia, talento, musica, arte, di quella “materia divina” di cui, a mio avviso, abbiamo una grande nostalgia» 

Chiara Noschese
singin in the rain
IL FILM

Considerato uno dei primi esperimenti di cinema nei cinema, Singin’ in the Rain mostra i retroscena di Hollywood e ci insegna che, dietro lustrini e paillettes, si possono nascondere gelosie, invidie e ripicche ma che è anche possibile trovare il vero amore, combattendo contro tutto e tutti per farlo trionfare. Singin’ in the Rain è considerato l’apice della carriera dell’iconico Gene Kelly, uno dei più grandi performer di musical della storia. Nel 2008, l’American Film Institute inserisce Singin’ in the Rain al quinto posto nella classifica dei 100 più grandi film statunitensi di sempre. Si trova, invece, saldamente al comando in quella dei migliori film musicali. Dopo il debutto sui palchi teatrali nel West End londinese nel 1983, Singin’ in the Rain ha ben presto stregato il mondo. Giudicato dalla critica come il miglior musical di tutti i tempi, è stato incoronato simbolo del teatro musicale americano e mondiale.

TEAM CREATIVO

Chiara Noschese – regia

Fabrizio Angelini – coreografie

Simone Manfredini – supervisione musicale

Andrea Calandrini – direzione musicale

Lele Moreschi – scene

Ivan Stefanutti – costumi

Franco Travaglio – traduzione e adattamento testo

Gianfranco Vergoni – traduzione e adattamento liriche

Armando Vertullo – disegno fonico

Francesco Vignati – disegno luci

Eleonora Lombardo – assistente alla regia

Cristina Fraternale Garavalli – assistente alle coreografie

Giuseppe Guerrera – assistente musicale

Stage Entertainment – produzione

singin in the rain
Foto di Luca Vantusso
CAST

Giuseppe Verzicco – Don Lockwood

Mauro Simone – Cosmo Brown

Gea Andreotti – Dora Bailey

Martina Lunghi – Lina Lamont

Massimo Cimaglia – R. F. Simpson

Roberto Vandelli – Roscoe Dexter

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.