In lettura
Il CALENDARIO DELL’ AVENTO DEGLI ARTISTI 2020: Francesco Properzi
Scuro Chiaro

Il CALENDARIO DELL’ AVENTO DEGLI ARTISTI 2020: Francesco Properzi

Il calendario dell'Avvento degli Artisti: Francesco Properzi

Un Natale senza arte… non sarebbe nemmeno pensabile.

Così Dejavù ha deciso di raccogliere in ogni Finestrella del Calendario dell’Avvento, artisti giovani e professionisti affermati che canteranno, suoneranno e reciteranno momenti dedicati al Natale.

Ogni nota, ogni parola, ogni immagine di questo Calendario dell’Avvento degli Artisti 2020 siano per tutti noi un segno che tutti insieme riaccendere le luci non solo dei palcoscenici ma della nostra Vita.

Conosciamo meglio Francesco Properzi

Francesco Properzi
Francesco Properzi

Muove i suoi primi passi nella compagnia amatoriale del proprio paese, passando dal vernacolo al teatro musical.

Si avvicina al musical grazie alla compagnia “In punta di piedi & Co”.

Inizia poi a studiare canto danza e recitazione con i piu grandi professionisti del musical italiano.

Francesco non è nuovo al grande pubblico, infattti nel 2013 entra nel cast del “L’Ultima Strega” spettacolo di Andrea Palotto e Marco Spatuzzi con Valeria Monetti e Cristian Ruiz.

Sempre nel 2013  al Teatro della Luna lo si vede tra i protagonisti di Sindrome da Musical  con l’indimenticabile Manuel Frattini.

Nel 2015 viene scelto da Compagnia della Marca per interpretare Salvatore Giuliano nell’ omonimo spettacolo di Dino Scuderi per la regia di R.Rossetti, regalandoci un interpretazione strepitosa.

Nel 2017 in Edda Ciano tra cuore per le musiche di Dino Scuderi e regia di Roberto Rossetti con Floriana Monici, Cristian Ruiz e Brunella Platania.

Francesco Properzi
Francesco Properzi uno splendido performer dal grande cuore

Nel 2018 lo ritroviamo nei Panni di Tic nello spettacolo scritto e diretto da Roberto Rossetti “Aprite i vostri Occhi” con Giovanni Moschella  e Brunella Platania.

Nel 2019 per la Compagnia della Marca è Antonio nella Tempesta di Shakespeare per la regia di Gabriela Eleonori.

Francesco Properzi ci regala “From Now On” da The Greatest Showman”

Il testo di “From Now On” tratto da “the Greatest Showman”

Per leggere il testo e seguire così meglio la splendida interpretazione di Francesco Properzi ti consigliamo di cliccare qui.

Francesco Properzi e il suo Natale

Francesco sceglie di regalarci per il “Calendario di Natale degli Artisti 2020 è “From Now On” da The Greatest Showman e scritta come tutte le altre dagli strepitosi Benj Pasek e Justin Paul anche autori di La La Land.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Mayta

Un brano di non facile esecuzione sia dal punto di vista tecnico che interpretativo che Francesco rende in modo davvero straordinario.

Francesco ha realizzato e montato l’intero video per il “Calendario dell’Avvento degli Artisti 2020” regalandoci non solo una splendida interpretazione come Artista ma notevoli spunti di riflessione.

Quanti di noi rimangono affascinati alla vista di quelle lucette tutte colorate che addobbano il periodo natalizio??

E secondo voi perché?… torniamo bimbi, riviviamo anche solo per un attimo quelle sensazioni, ricordi emozioni, sorrisi che portiamo sulla pelle che ogni anno riaffiorano grazie a quelle piccole luci e illuminano i nostri cuori…

Ecco il mio augurio in questo primo giorno di Avvento è proprio quello di non perdere di vista quella luce, MAI, saremmo tutti più tolleranti, altruisti e più attenti a  chi ci sta intorno… NON SOLO A NATALE 😉

Buon Natale!!

Francesco Properzi
Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Vedi i commenti (2)

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina