• Featured

Al Teatro Belloni una serata internazionale all’insegna dell’opera lirica

teatro belloni

Sabato 21 settembre al Teatro Belloni di Milano una Festa Internazionale che celebra il gemellaggio con il Festival estivo della Scandinavia

  • IL GEMELLAGGIO
  • SAVONLINNA OPERA FESTIVAL
  • LO SPETTACOLO
  • INFORMAZIONI E ORARI
IL GEMELLAGGIO

Grande Festa Internazionale al Teatro Antonio Belloni che riceve dalla Finlandia una delegazione del Festival dell’Opera di Savonlinna per celebrare il gemellaggio tra il più prestigioso Festival estivo della Scandinavia e il più piccolo Teatro d’Opera al Mondo.

SAVONLINNA OPERA FESTIVAL

Il Savonlinna Opera Festival è stato creato nel 1912 dalla celebre soprano e patriota finlandese Aïno Ackté e si svolge ogni anno nel cortile del magico castello di Olavinlinna, costruito nel 1475 su una piccola isola. Alla serata parteciperanno anche delegazioni consolari.

LO SPETTACOLO

Lo spettacolo, ideato e narrato da Andrea Scarduelli, concertato da Stefano Giannini, sarà impreziosito dalle voci di Ekaterina ShelehovaGraziana PalazzoElisa MaffiMayuko Sakurai, Olli Tuunanen e dalle due pianiste prodigio Monica Zhang e Xing Chang.

INFORMAZIONI E ORARI

Al termine dello spettacolo sarà offerto un rinfresco con champagne e vini pregiati sul palcoscenico del Teatro Belloni. La serata avrà luogo sabato 21 settembre alle ore 18.00.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.