In lettura
Fuori Mercato Sonato: weekend di Acrobatica circense e parkour
Scuro Chiaro

Fuori Mercato Sonato: weekend di Acrobatica circense e parkour

acrobatica circense e parkour
acrobatica circense e parkour

ACROBATICA CIRCENSE E PARKOUR PER IL SECONDO WEEKEND DELLA RASSEGNA “PASOL”

All’interno del Festival “Fuori Mercato Sonato”

Sabato 15 e Domenica 16 giugno all’Arena Pasolini

È dedicato al circo e al parkour il secondo weekend della rassegna “Pasol”, la proposta del mese di giugno del Mercato Sonato – all’interno del Festival “Fuori Mercato Sonato” a cura dell’Associazione Gentle Freak Bros e Senzaspine, e nell’ambito di Bologna Estate 2019, il cartellone estivo promosso e coordinato dal Comune di Bologna. Il ciclo di appuntamenti, interamente a ingresso gratuito, è distribuito in quattro weekend suddivisi in aree tematiche – hip hop, circo e parkour, musica elettronica e sport di lotta – e sino al 30 giugno animerà l’Arena Pasolini nel cuore del Pilastro.

Protagonisti del secondo appuntamento della rassegna sono gli insegnanti e gli allievi dell’Associazione Eden Park di San Lazzaro (BO) – gestore anche di OZ, il centro delle attività di sport urban-freestyle rinomato in tutta Europa – che si esibiranno sabato 15 giugno a partire dalle 21.30. Domenica 16 giugno (ore 21.30) è la volta invece del collettivo circense ArterEgo che interverrà sulle note delle Quattro stagioni di Antonio Vivaldi e del ciclo di Astor Piazzolla Las cuatros estaciones porteñas dedicato alle stagioni di Buenos Aires, proposti in un arrangiamento originale dell’Orchestra Senzaspine, con la regia di Giovanni Dispenza e con le acrobazie e i virtuosismi degli artisti Sandro Sassi, Mariam Sallam, Andrea Montevecchi.

Durante le due giornate (dalle ore 16.00) sarà possibile partecipare ai workshop a cura dell’Associazione Eden Park: un modo per il pubblico di avvicinarsi alle tecniche base del parkour e avventurarsi nell’acrobatica aerea circense.

“Pasol” proseguirà il 22 e 23 giugno con due serate all’insegna della musica elettronica con gli artisti di fama internazionale Joy Anderson e Josey Rebelle, e chiuderà il 29 e il 30 giugno con i maestri e gli atleti di Boxe Le Torri e della Thai Gym Bologna.

Forse ti potrebbe piacere anche…
Wonder Boys coreografie di Prolli

Durante i weekend il pubblico potrà gustare il cibo preparato dall’Associazione Asado Pan Y Vino.

La rassegna è resa possibile grazie a Orchestra Senzaspine, Gentle Freak Bros, Associazione Around, Eden Park Zone, ArterEgo, AliveLab, Boxe Le Torri, Thai Gym Bologna.

Qual è la tua reazione?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
0 Commenti

Rispondi

La tua mail non sarà resa pubblica.

© 2020 Dejavu. All Rights Reserved.

Torna a inizio pagina