AmaSanremo: i 20 brani ed artisti in gara!

amasanremo

Sono stati selezionati i 20 concorrenti per AmaSanremo!

AMASANREMO

AmaSanremo è la trasmissione che si svolgerà in 5 puntate a partire dal 29 ottobre fino a 26 novembre su Rai1.

Durante le cinque serate di AmaSanremo una commissione ascolterà e conoscerà i 20 cantanti selezionati tra i 61 iniziali e ne sceglierà 10.

I 10 finalisti si sfideranno il 17 dicembre all’interno del contest Sanremo Giovani e id loro ne rimarranno soltanto 6, a cui si aggiungeranno i due concorrenti arrivati da AreaSanremo.

Questi otto artisti saranno le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, che si terrà tra il 2 e il 6 marzo del prossimo anno.

I 20 SELEZIONATI

Ecco i 20 artisti selezionati per AmaSanremo:

Alioth Titani. “Siamo titani che sbagliano e prendono i resti di una futile voglia, di vendette e di gloria, di segnare la storia”

Avincola Goal. Conosciamo Avincola dallo scorso Festival di Sanremo: il cantautore romano classe ’87 è arrivato tra i dieci finalisti dell’anno scorso con il brano “Un rider”. “Quando la faremo finita di prenderci a pugni con le parole?”

Thomas ChevalAcqua minerale. Il cantautore italo-francese è arrivato alla fama con The Voice of Italy nel 2015. “Non guardare in tasca cosa resta, se son spicci o sogni in testa”

Chico Figli di Milano.“Ho sognato che Milano fosse questa, una mamma che ti ama e ti detesta”

Davide ShortyRegina. Difficile dimenticare il groove di Shorty, arrivato terzo a XFactor nel 2015: ed ora lo ritroviamo ad AmaSanremo. “Questa pioggia è così fina che quasi non la senti, la strada è una piscina e quando meno te lo aspetti tu diventi una bambina con due genitori assenti. Ma cresciuta una regina con il sole tra i capelli”

Folcast Scopriti. “Scopriti che fuori non piove, non fa neanche freddo e batte forte il sole”

Galea I nostri 20. Nel 2017 si è classificata tra le prime 12 concorrenti Under Donne di XFactor. “Ti lascio andare se prometti, che a quella festa poi mi cerchi. E non ci importa dei commenti, questi sono i nostri 20”

Gaudiano Polvere da sparo. Luca Gaudiano è un cantante e performer di musical: recentemente l’abbiamo visto in teatro in Ghost – Il Musical. “Perché tutto quello che mi resta è una domanda. Polvere da sparo in un solo colpo da spararmi nella testa”

GavioLa mia generazione. Il suo volto vi è familiare? L’abbiamo conosciuto a The Voice, ma con il nome di Gianfrancesco Cataldo.“La mia generazione vuole una speranza, la mia generazione vuole il posto che gli spetta”

Ginevra Vortice. “Adesso siamo in un vortice, non tenere le distanze, prendi prendi la mia mano, nella notte noi balliamo”

Hu Occhi Niagara. “Lascio tutto al caso, faccio tutto a caso. E poi arrivi tu con gli Occhi Niagara dove vorrei solo fare una nuotata”

I DesideriLo Stesso Cielo. I due fratelli di Caserta hanno firmato la colonna sonora di Gomorra 2. “Noi non avremo paura di restare la buio, siamo due stelle cadute nello stesso cielo”

Le Larve Musicareoplano. “Ogni tanto mi allontano, è un bisogno strano. Un pensiero alla volta.. Musicareoplano”

M.e.r.l.o.tSette volte. “Mi sono innamorato sette volte, tutte e sette stronze. Non era mai quella giusta per me.

MurphyEquilibrio “Rompo l’equilibrio, ti sento fredda, non so più difendermi da quello che vorrei.

Nova Giovani noi “Sono sempre in giro come anni fa, e non importa se quel mondo finirà, tanto saremo sempre giovani noi”

Scrima Se ridi “Sognare tutto quello che mi manca e non avere paura di te, tu che sei così grande se ti viene da ridere”

Sissi Per farti paura All’anagrafe Silvia Cesana, la cantante ha esordito sul palco di XFactor nel 2019 conquistandosi una standing ovation.“Non l’avrei pensato mai, il mondo sembra leggero Tu mi hai chiesto <<lo tieni?>> e ti ho risposto <<lo tengo per te>>”

Wrongonyou Lezioni di volo Marco Zirelli, in arte Wrongonyou, conta su Spotify milioni di stream per i suoi brani che conquistano dal primo ascolto. “Avvicinati facciamo una foto, esci bene anche se non metto a fuoco. Non scappare che mi perdo da solo, ma puoi darmi lezioni di volo.”

Greta ZuccoliOgni cosa di te Greta è stata la corista dell’ultimo tour di Diodato, che l’ha scoperta grazie alla sua cover di Grazie dei fiori di Nilla Pizzi. “E adesso che ogni cosa sa di te, nel vuoto che hai nascosto dentro me cresceranno alberi infiniti che tendono al tuo cuore”

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.