Dash e Lily: il libro!

dash e lily

Conoscete il romanzo da cui è tratta la serie Netflix?

DASH E LILY

La storia di Dash e Lily è da poco arrivata alla fama grazie alla serie TV uscita su Netflix da qualche settimana.

In realtà la serie è tratta dal romanzo Come si scrive ti amo di David Levithan e Rachel Cohn, uscito nel 2010 e ripubblicato ad ottobre 2020 con la casa editrice Harper Collins con il titolo Dash e Lily.

Il romanzo ha anche un seguito, ancora non tradotto in italiano, dal titolo The twelve days of Dash e Lily. Uscirà prossimamente anche un terzo libro della serie, dal titolo Mind the Gap, Dash e Lily.

Guarda qui l’interpretazione di un brano estratto dal libro!
dash e lily
TRAMA

La storia ha inizio da una Moleskine rossa, lasciata non accidentalmente in una libreria di New York. Dash, adolescente stufo del Natale e con un amore spassionato per le parole, trova l’agenda tra i suoi scaffali preferiti e inizia a leggere..

Lily (o meglio, suo fratello per lei) ha lasciato nella Moleskine una serie di indizi e una sfida per chi, curioso, vorrà coglierla e giocare con lei.

Il Natale è la passione di Lily, ma per quest’anno il “Giorno più Emozionante dell’anno” sarà per lei più doloroso: una serie di novità stanno per cambiare la sua vita radicalmente. Per fortuna c’è quel ragazzo misterioso con cui giocare a rincorrersi tra le luminarie e i biscotti natalizi.

Due personaggi estremamente realistici immersi nel Natale newyorkese, due adolescenti che affrontano la solitudine affidandosi ad un quaderno rosso e ad uno sconosciuto/a che sembra condividere le stesse passioni e lo stesso (tacito) dolore.

Nel romanzo i capitoli alternano il POV (point of view) dei due protagonisti; il ritmo è incalzante e fin dalle prime righe ti cattura nell’insolito incontro di Dash tra gli scaffali della libreria.

Davvero scorrevole ed avvincente, forse anche più della serie: c’è quel pizzico di realtà e di magia che nella serie scivola in un più evidente cliché adolescenziale.

LA SERIE

Dash e Lily è arrivata su Netflix martedì 10 novembre e vanta la regia di Brad Silberling. Ad interpretare i due protagonisti sono Midori Francis e Austin Abrams. Accanto a loro Dante Brown, Troy Iwata, Keana Marie, James Saito, Jodi Long, Glenn McCuen, Michael Park, Gideon Emery, Jennifer Ikeda, Diego Guevara, Leah Kreitz e Ianne Fields Stewart.

La serie è composta da 7 episodi di poco meno di 30 minuti e racconta il primo capitolo della storia dei due ragazzi.

Se è prevista una seconda stagione?

Ancora non si hanno conferme ufficiali, ma pare che non sia irrealistico parlare di un seguito: già, perché il materiale narrativo non manca.. anzi ci sono ben due libri che aspettano di essere portati sul piccolo schermo!

Aspettiamo, dunque, e vediamo che succede!

Intanto Dash e Lily ci regalano un po’ di magia del Natale, non quella fatta di luci e pacchetti colorati, ma quella fatta di abbracci che scaldano il cuore e di ferite che fanno un po’ meno male del solito!

Puoi acquistare il libro qui.
LEGGI ANCHE
 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.