DOC – Nelle tue mani: cos’è successo e anticipazioni puntata 29 ottobre

doc

Speranze, amori che finiscono e fiamme che si riaccendono in DOC – Nelle tue mani

DOC – NELLE TUE MANI

Non ci possiamo credere, o forse non ci vogliamo credere, ma DOC – Nelle tue mani si avvicina al finale di stagione.

Mancano quattro episodi al termine della serie con Luca Argentero: verranno suddivisi in quattro serate a partire da giovedì 29 ottobre.

Ogni episodio sarà seguito da una puntata di AmaSanremo, il nuovo format televisivo dedicato ai ragazzi in gara per entrare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021.

EPISODIO 11 “CAUSE ED EFFETTI”

Nell’undicesimo episodio finalmente Giulia si decide a rivelare ad Andrea che i due avevano una relazione.. ma lui l’aveva già capito.

Andrea vuole ricordare, capire che tipo di persona fosse e che tipo di relazione avesse con la giovane dottoressa. Lei dopo un primo momento di delusione decide di raccontarle a poco a poco alcuni aneddoti sulla loro storia.

Intanto Lorenzo, innamorato di Giulia, sparisce per due giorni. È andato a trovare la sua ex ragazza, dalla quale riceve un inaspettato e pericoloso regalo. Delle pillole di oppiacei.

Sardoni invece cerca di convincere DOC Fanti a non riportare a galla la tragica vicenda Pavesi, ma Andrea è intenzionato ad essere un uomo migliore e decide di confessare la verità ai genitori del paziente defunto: l’uomo è morto per un errore dei medici dell’ospedale.

Il primario allora decide di bruciare le carte che lo incriminano per scongiurare una sua condanna.. e pensa di averla fatta franca. DOC però ha fotografato il documento, Sardoni non ha scampo.

Problemi anche d’amore per i protagonisti: Gabriel non può stare con Elisa perché promesso sposo ad una ragazza etiope così i due smettono di vedersi; Alba e Riccardo invece si evitano e non trovano ancora la pace.

In ospedale arrivano due pazienti con patologie molto differenti, Andrea si occupa del caso di una donna con amnesie temporanee, continuamente sotto stress e con alcuni valori sballati e scopre, grazie al suo infallibile intuito, trattarsi di AIDS.

Alba e Riccardo invece si occupano di un giovane batterista che inspiegabilmente non riesce più a muovere le braccia. Peccato che quando Riccardo gli lancia una bottiglia d’acqua lui la prenda al volo. Fortunatamente non è niente di organico ma “solo” un problema psicologico.

EPISODIO 12 “L’IMPREVISTO”

L’episodio 12 si apre sul tragico incidente di un treno che deraglia provocando moltissimi feriti e vittime. Arrivano moltissime ambulanze al Policlinico Ambrosiano e il gruppo di medici si dà da fare perché tutti rimangano in vita e vengano curati.

Qualche paziente non ce la fa, qualcuno viene salvato in corner grazie a coincidenze del destino e qualcuno finge di essere malato. Chi finge è Maria, la ragazza che aveva lasciato per sempre Riccardo dopo l’amputazione della sua gamba. Maria finge per poter restare all’interno dell’ospedale, fotografare la situazione e scrivere un articolo con uno scoop da capogiro.

Dopo che Riccardo la scopre, la ragazza si scusa sia per l’ignobile bugia sia per essersene andata dieci anni prima. Tra i due sembra che ancora ci sia del tenero. Nel frattempo Alba, che finalmente aveva deciso di parlare a Riccardo, li osserva delusa e gelosa.

DOC, in un meraviglioso discorso motivazionale ricorda ai medici del Policlinico quale sia il ruolo di un medico: questo dà la forza a Riccardo di salvare un paziente con un massaggio cardiaco, ecco il vero eroe che c’è in lui.

Fanti decide di rivelare ad Agnese di aver avuto una relazione con Giulia, e la ex moglie non sembra prenderla benissimo. Eppure DOC decide anche di dare alla dottoressa una seconda possibilità, che succederà ora?

ANTICIPAZIONI EPISODIO 13

In questo episodio dal titolo ” Egoismi” fa la sua entrata in scena la sorella maggiore di Elisa.

Una donna molto attraente e simpatica che nella vita fa l’attrice. la sua presenza destabilizzerà la nostra giovane specializzanda che si porrà ancor più ” acidina e alquanto scontrosa”

Continua il percorso del nostra affascinante Dottor Fanti che cerca in tutti i modi di rimettere insieme i cocci della sua memoria.

Ma eccoci al momento che tutti aspettavamo : il legame tra Andrea e Giula va intensificandosi e questo non può che scatenare la gelosia dell’ex moglie ( ancora innamorata) Agnese.

Chi riconquisterà alla fine il cuore del magnetico DOC?

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Comments (2)

  • DOC - Nelle tue mani: l'amore protagonista / Anticipazioni puntata 5 novembre - DEJAVU'

    […] DOC – Nelle tue mani è la fiction in onda ogni giovedì su Rai 1 con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottor Fanti, la cui storia è ispirata a quella di Pierdante Piccioni. […]

     

    Rispondi

  • DOC - Nelle tue mani: l'amore protagonista. Anticipazioni puntata 5 novembre - DEJAVU'

    […] DOC – Nelle tue mani è la fiction in onda ogni giovedì su Rai 1 con protagonista Luca Argentero nei panni del Dottor Fanti, la cui storia è ispirata a quella di Pierdante Piccioni. […]

     

    Rispondi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.