• Featured

IL VOLO
10 anni di Carriera in
“10 YEARS”

Ten years

Uscito oggi in tutto il mondo “10 Years”: il Best of de IL VOLO che racchiude il
meglio di una carriera che ha superato i confini nazionali.

  • IL VOLO – 10 YEARS
  • TRACKLIST
IL VOLO – 10 YEARS

Nel 2009 il primo incontro tra Piero, Gianluca e Ignazio: tre voci incredibili che quest’anno festeggiano 10 anni di carriera insieme costellati di concerti che hanno incantato le platee di tutto il mondo.
Due milioni di dischi venduti, 220 milioni di streaming sulle piattaforme on line, oltre 500 milioni di views e più di un milioni di iscritti al canale ufficiale You tube.
“10 Years” raccoglie i grandi successi, tra cover e brani originali, di questi tre Ambasciatori della canzone italiana con anche alcune versioni live.
Arrangiamenti in stile “moderno” senza andare però contro alla tradizione classica italiana che il trio porta da tempo con grande successo in tutto il mondo.
Le sonorità strumentali perfettamente amalgamate alla vocalità avvolgente e coinvolgente di queste tre voci pop liriche italiane rendono il cd un vero “testimonial” di come la grande melodia tradizionale italiana sia senza tempo e assolutamente indefinibile “antica”.

TRACKLIST

Una tracklist che spazia da “O sole mio” a “Smile” e da “My way” a “Holy night” passando da una splendida interpretazione di “A chi mi dice” del grande Alex Baroni.
Un Cd da ascoltare per apprezzare il grande passato musicale italiano assaporandolo però con l’attualità di tre giovani voci insuperabili supportate da strepitosi musicisti.
Questa la tracklist integrale della prima raccolta de Il Volo, che racchiude al suo interno sia i loro brani originali che alcune cover:

Il mondo
‘O sole mio
Surrender (Torna a Surriento)
Smile
Caruso
Un amore così grande
Granada
My Way
Grande amore
Nel blu, dipinto di blu (Volare)
Turandot: Nessun dorma
La traviata: Libiamo ne` lieti calici
People
Arrivederci Roma
Musica che resta (feat. Alessandro Quarta)
O Holy Night
A chi mi dice
El triste
Be My Love

 

Cristina Rampini

Nasco pianista e proseguo come artista! Perché? Perché rompo gli schemi e inizio a vivere le mie giornate e l’arte a 360 gradi senza pormi limiti, barriere e sopratutto lasciando agli Idioti il pettegolezzo e la critica fine a se stessa. Ho iniziato a 40 anni una nuova vita ma come si suol dire... meglio tardi che mai!!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.