Le Regole del Delitto perfetto 5: dal 27 settembre su Netflix

le regole del delitto perfetto

Dal 27 settembre su Netflix la quinta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO

Le Regole del Delitto Perfetto, la serie con protagonista l’avvocato Annalise Keating e prodotta da Shonda Rhimes, sta per sbarcare con la sua quinta stagione sulla piattaforma streaming oggi più in voga.

Proprio così: il 27 settembre Annalise Keating tornerà su Netflix per la penultima stagione della serie.

Andata in onda negli Stati Uniti a febbraio 2019 e in Italia ad aprile/maggio 2019, è ora pronta per entrare nel catalogo Netflix e avvicinare gli spettatori allo stupefacente finale della serie TV.

La serie ha come protagonista la meravigliosa Viola Davis, attrice americana che vanta (oltre a tanti altri premi) un premio Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista.

DOVE ERAVAMO RIMASTI

Annalise Keating per tutta la quarta stagione de Le Regole del Delitto Perfetto è alle prese con una class action (): il suo obiettivo è quello di rendere giustizia alle persone di colore ingiustamente incarcerate senza processi degni di essere chiamati tali.

Nel frattempo i Keating Four tentano di incastrare i Castillo per l’omicidio di Wes, morto in una misteriosa esplosione in casa di Annalise Keating poco prima di costituirsi alla polizia e firmare per l’immunità.

Per farlo costruiscono un piano e tentano di rubare informazioni che possano provare la colpevolezza dei Castillo negli archivi digitali della Caplan & Gold.

Ma il piano fallisce perché un loro compagno di classe, Simon Drake, per sbaglio si spara alla testa e rischia la morte.

Il figlio di Laurel nasce prematuramente ma riesce a sopravvivere e cresce accanto alla madre e a Frank, che si prende costantemente cura di lui.

L’ultimo episodio della quarta stagione lascia tutti col fiato sospeso.

IL FINALE DELLA QUARTA STAGIONE

Il procuratore Denver muore in un incidente stradale e Nate riesce a recuperare l’hard disk che i ragazzi avevano sottratto e poi perso quella notte.

Annalise riesce a proteggere il bimbo di Laurel, Christopher, dalle minacce del nonno Jorge Castillo restituendogli l’hard disk che l’avrebbe incriminato.

La Keating però riesce a convincere Tegan Price (capo della Caplan & Gold di Filadelfia) a fornire all’FBI le prove della colpevolezza dei Castillo.

In questo modo tutto sembra essersi risolto: ma restano aperti sul finale due interrogativi..

Chi è il ragazzo che Frank scruta fuori dalla Middleton?

E poi, Bonnie ha un figlio?

le regole del delitto perfetto
ANTICIPAZIONI QUINTA STAGIONE

Che cosa sta per succedere alla Middleton University di Philadelphia?

Cosa dobbiamo aspettarci dai Keating Four e dalla professoressa Keating?

Che succederà a Nate Lehy Sr. ora che potrá uscire di prigione?

Perché Frank osservava quel ragazzo fuori dall’università?

Nasceranno nuovi amori ed entreranno in scena nuovi personaggi che prima odieremo e poi compatiremo.

Verranno alla luce incredibili scheletri nascosti negli armadi di protagonisti che forse avevamo cominciato a dimenticare.

Si apriranno scenari inquietanti che ci proietteranno nell’ultima stagione lasciandoci senza fiato.

PERSONAGGI PRINCIPALI DELLA STAGIONE
le regole

I personaggi che in questa stagione vediamo protagonisti sono i Keating Four (senza Wes che, ahimè, è morto nella terza stagione), Bonnie e Frank ormai immancabili, nuovi elementi dell’ufficio del Procuratore e nuovi elementi dell’FBI, nuovi studenti della Middleton ed infine Annalise Keating.

COMMENTO

La quinta stagione è, a parere mio, una tra le più avvincenti di tutta la serie targata ABC. Non solo per il finale che ti incolla allo schermo ma anche per la capacità con cui è costruito il consueto flashback presente anche in questa stagione: la tensione sale di puntata in puntata e ogni colpo di scena è una vera sorpresa.

Questi 15 episodi aprono la strada alla stagione finale che, viste le premesse, si preannuncia allo spettatore imperdibile e ricca di nuovi colpi di scena e rivelazioni da scoprire di volta in volta.

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.