Netflix o non Netflix?

Come si viveva prima di netflix?

Netflix è un’azienda operante nella distribuzione via internet di film, serie televisive e altri contenuti d’intrattenimento.
Una breve spiegazione per chi magari non è aggiornato e non sa cosa sia Netflix.
Netflix approda nel gennaio 2016 in tutto il mondo.
Parlando personalmente, prima di Netflix (taaaanto tempo fa) avevo Sky con il pacchetto film compreso. Non sapevo neanche esistesse e non credo lo sapesse qualcuno.
Netflix è stato un bene e un male: questa piattaforma contiene una quantità enorme di film/serie tv/documentari e tante altre cose che si possono guardare. È un po’ “l’ultima spiaggia” quando in televisione non trasmettono nulla o meglio nulla di nuovo.
Qual è stato il male? Sempre parlando per esperienza personale, ho passato intere giornate a guardare serie tv anziché studiare (ma non ditelo a mamma e papà… ) e non credo che questa sia una buona cosa.
Prima della sua esistenza non guardavo molto la televisione, o meglio, avevo i miei programmi (cartoni) ad un orario preciso. Finiti quelli, il mio tempo per guardare la televisione scadeva, non perché i miei genitori mi proibissero di guardarla, ma proprio perché non sono mai stata un amante della televisione.
Penso che anche a causa di Netflix, molta gente non vada più magari nei cinema a vedere i film: aspettano che esca sulla piattaforma per poterli vedere gratis.
Un bene che secondo me ha apportato può essere il fatto che ci siano alcuni film solo ed esclusivamente in lingua ad esempio i film inglesi che non hanno né sottotitoli né la lingua italiana, perciò può essere un buon esercizio per chi ne ha bisogno.
Insomma, Netflix o no, uscite piuttosto che guardare la televisione… fa male!!
 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.