Gli orologi del diavolo: cast, trama e anticipazioni

orologi del diavolo

Da domani su Rai1 Gli orologi del diavolo: con Beppe Fiorello

GLI OROLOGI DEL DIAVOLO

Da domani per quattro lunedì su Rai 1 in onda Gli orologi del diavolo, con Beppe Fiorello.

Settimana scorsa è finita Io ti cercherò, la fiction con protagonista Alessandro Gassman, e così la Rai ha programmato per domani la messa in onda del primo episodio della nuova fiction con Fiorello.

Alla regia Alessandro Angelini che racconta: “Gli orologi del diavolo ha nel suo Dna almeno tre diversi generi: impegno civile, crime, sentimentale nel senso più vasto del termine, quello in cui gli affetti rappresentano il solo approdo sicuro in un’esistenza messa a soqquadro dagli eventi.”

Gli orologi del diavolo è stata girata tra il Salento (Nardò, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, Porto Selvaggio, Lecce) e la Spagna (Malaga e Cadice).

TRAMA

Gli orologi del diavolo è ispirata alla storia vera di Gianfranco Franciosi ed è tratta dall’omonimo romanzo di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo. Il libro è stato pubblicato nel 2015 e, dal 27 ottobre 2020, è disponibile in una nuova edizione in occasione della messa in onda della fiction.

Fiorello interpreta Marco Merani, un motorista nautico che si ritrova a doversi infiltrare in un’organizzazione spagnola di trafficanti di droga per una delicata operazione di polizia.

Il protagonista comincia così a vivere una vita che scorre su due binari, in mezzo alle bugie, per portare avanti le due identità.

CAST

Oltre al già citato Beppe Fiorello, una garanzia, nel cast troviamo anche Claudia Pandolfi, Nicole Grimaudo, Marco Leonardi, Gea Dall’orto e Fabrizio Ferracane. Accanto a loro attori spagnoli tra cui Carlos Lirado, Alvaro Cervantes e Alicia Borrachero.

LEGGI ANCHE

 

Valentina Oliva

Ciao a tutti sono Valentina! Sono una persona solare e determinata! Cerco di dare il massimo in tutto quello che faccio e mi interesso a quante più cose possibili! Mi piace studiare e imparare nuove cose ma la mia grande passione è la recitazione. Studio anche canto e spero un giorno di poter lavorare nel mondo teatrale e nel mondo del teatro musicale.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.