SONO UN BRAVO RAGAZZO

Sono un bravo ragazzo
ONLINE IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” DI RANDOM ESTRATTO DALL’EP DA OLTRE 15 MILIONI DI STREAM “MONTAGNE RUSSE”
VIDEOCLIP

Il videoclip di “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”, prodotto da Andrea Giampaolo e girato in piano sequenza da Lorenzo Catapano, mostra Random sulla spiaggia della sua Riccione accompagnato da alcuni ballerini della scuola di Amici, tra cui Andreas Müller che ne ha curato la coreografia insieme a Veronica Peparini.

CLASSIFICHE

Ad oggi l’artista conta oltre 115 milioni di stream su Spotify e oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube! Il singolo “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” ha raggiunto nel primo mese oltre 11 milioni di stream ed è stato inserito in oltre 150 mila video su TikTok, piattaforma sulla quale Random conta oltre mezzo milione di visualizzazioni e un seguito in continua crescita.

Ha scalato le classifiche delle piattaforme digitali: nella top10 di Spotify, nella Top20 di Apple Music, nella top10 di ITunes, nella Top20 di Shazam (in continua crescita). Il singolo “Sono un bravo ragazo un po’ fuori di testa” si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, la “Top50 – Italia” e la “Hots Hits Italia” di Spotify.

Sono un bravo ragazzo
L’EP

L’Ep “MONTAGNE RUSSE”, scritto dallo stesso Random e prodotta da Zenit, è composto da 8 brani: gli inediti Frasi fatte”, “Soli al mondo” feat. Ernia e“Police” feat. Emis Killa, i brani che hanno fatto scoprire Random Chiasso” (doppio platino) “Scusa a a a”, “Rossetto” (disco d’oro), il singolo uscito a marzo “Marionette” feat. Carl brave e l’ultimo singolo “Sono un bravo ragazzo un po’ fuori di testa”.

QUALCOSA SU RANDOM

Random, classe 2001, si avvicina alla musica fin da bambino grazie alla passione che gli trasmettono i suoi genitori ed è così che impara a suonare la batteria, il basso e la chitarra.

La collaborazione con il produttore Zenit lo porta a fidarsi sempre più delle sue capacità, ad abbandonare l’auto-Tune e a scrivere testi sempre più profondi che segnano l’alba di un cantautorato che parla di temi espliciti e problemi di vita quotidiana alla nuova generazione.

Nel 2019 Random e Zenit producono e registrano “Chiasso” (My Own Family & Visory Records, licenza esclusiva Believe). Il singolo pubblicato poco prima dell’estate diventa virale su TikTok, raggiunge il podio nelle classifiche italiane, domina la Top Viral di Spotify e diventa doppio disco di platino (oltre 65 milioni di stream su Spotify).

Sono un bravo ragazzo

Ad ottobre 2019 esce il singolo disco d’oro “Rossetto” che raccoglie un grande successo sui social network e più di 20 milioni di stream solo su Spotify. A gennaio di quest’anno Random pubblica il terzo singolo “Scusa a a a”, il cui videoclip diventa tra le prime #tendenze di Youtube.

Il singolo “MARIONETTE” ft. Carl Brave, pubblicato a marzo 2020ha raggiunto un milione di stream in meno di un mese, si è fatto spazio in numerose playlist su tutte le piattaforme streaming, tra cui la “New Music Friday”, “Italia In Alta Rotazione”, “Graffiti Pop” di Spotify.

Con “MARIONETTE” l’artista ha conquistato anche le cover di importanti playlist, tra cui “Pop Virale” su Spotify, “Urban” su Tim Music, “Esplosione Urban” su Amazon Music e “Pop Italiano” su Tidal. 

PENSIERI SU VIDEOCLIP “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA”

Il videoclip di “SONO UN BRAVO RAGAZZO UN PO’ FUORI DI TESTA” è molto carino. E’ un video girato sulla spiaggia di Riccione, alla quale Random è molto legato.

La coreografia del video è stata ideata da Andreas Muller e Veronica Peparini: ballerini professionisti del talent show di Maria De Filippi “Amici”. Nel video è presente anche un ragazzino molto giovane nato nel 2004 “Dario Schirone” che scrive un post di ringraziamenti sentiti a tutta la crew.

 

Giorgia Rebuffi

Mi chiamo Giorgia, "Gina/Ginagior" per gli amici. Amo cantare, ballare e scrivere: tutte le volte che posso lo faccio. Sono testarda e per niente affettuosa. Se ti do un bacino, segnatelo!!!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.