SUPERMERCATO GATE

Il web scatena la polemica sui festeggiamenti al supermercato

Eccoci qui anche oggi, a qualche giorno dall’accaduto, a parlare dei Ferragnez che ormai, di scatenare il web sia in positivo che in negativo non possono proprio più farne a meno.
Insomma, che ci piaccia o no, riescono sempre a far parlare di loro senza mai passare inosservati e, giunto il giorno del compleanno di Fedez, vuoi non organizzare una festa sopra le righe?! Non sia mai, e cosi Chiara Ferragni in accordo con la mamma del festeggiato ha deciso di organizzare un evento dai connotati davvero particolari.
A colpire è stata proprio la location scelta per i festeggiamenti: un supermercato Carrefour.
Forse non è il sogno di tutti una festa di compleanno in un supermercato ma ammettiamo che l’idea è davvero carina quanto rischiosa.
Avrete tutti sentito parlare del “supermercato gate” no?
Il caso ha toccato a tal punto la coppia da aver deciso di interrompere per qualche istante i festeggiamenti per pubblicare igstories scusandosi con i fan e giustificando ogni atteggiamento fraintendibile.

Risultati immagini per supermercato gate fedezMa facciamo un passo indietro. Per i meno informati preciso che le accuse rivolte alla coppia consistevano in contestazioni riguardo lo spreco di cibo preso dagli scaffali come ad esempio della verdura.
Fedez ha pubblicato diverse stories, spiegando che l’idea era di permettere agli ospiti di consumare qualsiasi pietanza, che sarebbe stata poi pagata in seguito e, che a parte pochi episodi di goliardia da parte di qualche invitato, non è stato sprecato cibo. Inoltre, il giorno successivo molto alimenti sarebbero stati pagati e devoluti in beneficenza.
I propositi della coppia sembrano perciò dei migliori.
Nonostante le giustificazioni e le scuse di Federico però, gli haters non si sono placati e sembrerebbe che proprio per questo lui stesso abbia bloccato per diverse ore il suo profilo Instagram nel giorno successivo ai festeggiamenti.
Non voglio dilungarmi oltre ma fare un appunto a tutti coloro che hanno sempre da giudicare senza pietà.
Lo spreco di cibo è sbagliato, su questo non ci sono obiezioni spero.
Detto questo quanto cibo avremmo mai sprecato? Un finocchio e qualche pomodoro?! Ah si forse anche un panettone e qualche lattuga.
È uno spreco è vero ma diciamocelo, quanto cibo si spreca ogni giorno nei ristoranti?! E anche noi, quante volte per qualsivoglia motivo ci ritroviamo a dover buttare via del cibo?
Se anche c’è stato qualche spreco è stato minimo (per quanto dichiara la coppia e sembrano testimoniare le stories).
Insomma quanto cibo avranno sprecato al loro matrimonio (come in ogni matrimonio del resto)?
Però di quello nessuno se ne è preoccupato.
Di certo potevano scegliere un’altra location e evitare ogni polemica ma, anche questo fa parte del gioco e ad ogni modo riescono a far parlare di se in ogni occasione.
Perciò il mio invito a chi ha sempre da parlare ed insultare gli altri è semplice:
smettiamola di giudicare gli altri per ogni cosa e iniziamo a guardare il nostro. L’autogiudizio porta al miglioramento personale.. la critica fine a se stessa verso la sola distruzione!

 

Chiara Cremascoli

Sono Chiara, ex ginnasta agonista e ora sogno di fare della mia passione per la musica una professione, diventando una performer di musical!

Leave a comment

You must be logged in to post a comment.